HOTEL BOOKING


BENVENUTI A RIMINI CITTA' D'ARTE

Ci sono dei luoghi d’arte a Rimini da non perdere: quelli della Rimini Romana, come l'Arco d'Augusto, il ponte di Tiberio e la Domus del Chirurgo; quelli dalla Rimini Rinascimentale, come il Tempio Malatestiano e il Castel Sismondo. A questi monumenti antichi ci sono poi tutti i luoghi della “nuova” Rimini: l'Arena Francesca da Rimini, la Piazza sull’acqua, il Cinema Fulgor, il ritrovato Teatro Galli. Qui troverai i nostri consigli e suggerimenti per scoprire la nostra città.

Scegli il tuo Tour:

LA RIMINI ROMANA DI EUTICHES

Questo tour ti porta alla scoperta di quei luoghi antichi tra città e musei, evocando le vicende storiche dell’antica Ariminum, dal III secolo a.C. al V d.C. Si ammireranno i principali monumenti dall’ Arco d’Augusto al Ponte di Tiberio, con la splendida piazza sull’Acqua, per poi visitare la Domus del chirurgo, dove nel III sec. d.C viveva ed operava il chirurgo Eutyches.

ACQUISTA QUI IL TOUR

IL RINASCIMENTO A RIMINI

E’ grazie a Sigismondo Pandolfo Malatesta che Rimini ha un'inestimabile patrimonio rinascimentale. A lui si deve la costruzione del Tempio Malatestiano progettato da Leon Battista Alberti e che conserva il capolavoro di Piero della Francesca e un mirabile crocifisso di Giotto e Castel Sismondo, progettato dallo stesso Sigismondo con l'aiuto di Filippo Brunelleschi.

ACQUISTA QUI IL TOUR

LA RIMINI DELL'800 E IL TEATRO GALLI

La visita guidata si svolgerà all’interno dello splendido Teatro Galli, inaugurato nel 1857 da Giuseppe Verdi, recentemente ricostruito. Partirà dal Museo della Città per comprendere alcuni passaggi importanti della sua storia, legata al Risorgimento e alla nascita del primo stabilimento balneare.
by Discover Rimini

COMING SOON

MUSEO PART

Nel 2020 inaugura a Rimini il Museo PART, nuovo sito museale che riunisce in un progetto unitario i Palazzi dell'Arte di Rimini: il Palazzo dell'Arengo e Palazzo del Podestà dove troverà collocazione permanente l'eclettica raccolta di opere di arte contemporanea donate da artisti, collezionisti e galleristi alla Fondazione San Patrignano.

COMING SOON

TEATRO GALLI E RIMINI SOTTERRANEA

Il Teatro Galli è per eccellenza luogo di incontri, relazioni ed eventi della città. Inaugurato da Giuseppe Verdi nel 1857 e stato riaperto nel novembre 2018 dopo un lungo lavoro di ristrutturazione.

Sotto la platea si trova un percorso museale che comprende l’area archeologica ritrovata durante i lavori di ricostruzione del Teatro. Il percorso si articola in quattro spazi: il primo racconta la storia di Rimini grazie ad un pannello touch screen. Seguendo le tracce lasciate dai reperti si può ripercorrere la nascita di Rimini nel 220 A.C. passando per i periodi repubblicano e imperiale dell’antica Roma. Dopo il periodo medioevale e i Malatesta si arriverà alla Rimini dell’Ottocento, a cui è dedicata la seconda ‘isola’ che comprende la storia del teatro all’italiana, la vita e le musiche di Giuseppe Verdi. Infine l’area archeologica vera e propria dove si può ammirare la superficie dello scavo archeologico.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Le nostre proposte:

ROMAGNA EMPIRE

Speciale Gruppi

SCOPRI DI PIU'

CASTELLI MALATESTIANI


COMING SOON

RINASCIMENTO A RIMINI

Speciale Gruppi

Il primo giorno sarà dedicato a Rimini e alla scoperta del suo patrimonio Rinascimentale. Al termine della visita un suggestivo aperitivo al Teatro Galli, inaugurato nel 1857 con l’Aroldo di Giuseppe Verdi e appena riaperto alla città. L’aperitivo sarà con prodotti locali e con vista sulla piazza medievale. Secondo giorno dedicato a Pennabilli dove si visiterà il borgo, i Luoghi dell'Anima di Tonino Guerra, amico e sceneggiatore di Federico Fellini, e il balcone rinascimentale della Gioconda di Leonardo Da Vinci. A seguire pranzo tipico. Terzo giorno dedicato a Urbino e al suo signore più noto, Federico da Montefeltro, grande combattente, ma anche un grande mecenate che ha lasciato alla storia lo splendido Palazzo Ducale. Pranzo libero.

  • Il pacchetto comprende:
  • • 1 visita guidata alla Rimini del Rinascimento
    • 1 aperitivo presso il Teatro Galli
    • 1 visita guidata per l’intera giornata a Pennabilli e ai Balconi Rinascimentali
    • 1 pranzo in ristorante tipico con bevande ai pasti ( ½ naturale e ¼ di vino a persona)
    • 1 visita guidata ad Urbino
RICHIEDI INFORMAZIONI

TOUR VEDUTE RINASCIMENTALI

Pacchetti su richiesta

Vicino a Pennabilli si ritrova lo sfondo della Gioconda di Leonardo da Vinci che costituisce un tesoro di rara qualità che regala un’esperienza inedita. Pennabilli è felicemente ubicata al centro di un maestoso anfiteatro naturale nell’Alta Valmarecchia a 630 metri s.l.m. Immaginarne la storia millenaria immergendosi come in un sogno nella natura, e nei segni che l’uomo ha lasciato nei secoli. Tonino Guerra grande maestro, sceneggiatore, poeta, artista e amico di Federico Fellini, ha lasciato la sua eredità in questo posto. I Luoghi dell’Anima di Tonino invitano alla meditazione ed evocano tempi trascorsi, resi ancora più suggestivi dalla fantasia. Questi luoghi sono: l’orto dei frutti dimenticati, il rifugio delle Madonne abbandonate, la strada delle Meridiane, l’angelo coi baffi, il santuario dei pensieri, il giardino pietrificato, la Madonna del rettangolo di neve. L’escursione è accompagnata da guide specializzate ed è consigliato un abbigliamento comodo. E’ possibile anche con accompagnamento di attori che interpretano i personaggi dell’epoca.

RICHIEDI INFORMAZIONI