Benessere nelle terre Malatestiane

Le terre malatestiane sono un territorio tutto da scoprire. Qui, dove nacque il Mastinvecchio capostipite della famiglia Malatesta, Signori di Rimini, si trovano piccoli borghi medievali, rocche e castelli circondati da valli e colline. Lungo il profilo delle colline svettano speroni rocciosi in posizioni strategiche da cui dominare la terra sino al mare, perfetti per costruire roccaforti inespugnabili. Verucchio, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montebello, San Leo, Santagata Feltria… sono solo alcuni dei borghi da visitare.
Quando ci si trova in questi luoghi sembra che il tempo si sia fermato, i suoi della natura si incontrano con la bellezza dei colori del paesaggio: il verde delle colline, le distese di vigneti e oliveti, i fiumi Marecchia e Conca che disegnano il profilo della valli e con loro acque rendono questa terra fertile.
Che si decida di avventurarsi a passo d’uomo, lungo i sentieri cai per un percorso trekking, o in sella a una bicicletta è lo stupore a dominare la vostra giornata. Sempre più spesso vi troverete a pensare: ” chissà com è quel borgo… andiamo a vedere!” e la visita non vi lascerà mai delusi.

Valmarecchia
Scopri il territorio
Food & Wine nelle terre Malatestiane
Scegli la tua vacanza