Rimini 365 giorni all'anno!
Cosa fare in un weekend a Rimini
Per un break fuori porta tutto l'anno

Cosa fare in un weekend a Rimini? Tra arte, cibo, cultura, sport, benessere, shopping ed eventi Rimini è la destinazione di viaggio perfetta da vivere 365 giorni l’anno, capace di soddisfare ogni esigenza di vacanza, con innumerevoli occasioni di scoperta e attività, tra le più classiche o inusuali. Numerose infatti sono le esperienze di viaggio uniche e su misura che si possono scegliere per scoprire una Rimini inedita, ricca di bellezze artistiche, storia, cultura ma anche di suggestivi luoghi dedicati al wellness e alla buona cucina. E in più, oltre ad essere uno scrigno di arte e cultura, come tutti sanno, c’è il mare! E non parliamo soltanto dell’estate: il mare affascina in tutte le stagioni. Si sa che il colore blu combinato con gli spazi aperti, gli orizzonti vasti e la presenza dell’acqua, trasmette un senso di calma e tranquillità. Il Parco del mare (nella foto), rappresenta un’occasione unica per viverlo tutto l’anno. Quindi niente di meglio che un weekend a Rimini per uno short break tutto l’anno!

 

Weekend a Rimini

La Art Card: una novità assoluta

Assoluta novità è l’ART CARD, un pass che permette di visitare 4 musei di Rimini, veri e propri gioielli del patrimonio artistico nazionale:
1. il Museo della Città, ospitato nel settecentesco Collegio dei Gesuiti, che racchiude memorie civiche provenienti da scavi, chiese ed edifici cittadini e importanti opere. Qui è possibile ammirare i capolavori della “Scuola Riminese“, una delle più importanti realtà del Trecento, ispirata alla lezione di Giotto mentre, del periodo aureo della signoria dei Malatesta, le tavole di artisti di grandissimo rilievo come Giovanni Bellini, Domenico Ghirlandaio, Agostino di Duccio, Pisanello e Matteo de’ Pasti.
2.La Domus del Chirurgo, un’abitazione romana della seconda metà del II secolo, scoperta nel 1989. uno splendido esempio di architettura romana, con le sue stanze dai pavimenti musivi e i soffitti e le pareti decorate da affreschi policromi.
3.Il Museo PART – Palazzi dell’Arte di Rimini è il museo d’arte moderna e contemporanea, inaugurato nel 2020, è nato dall’incontro tra il Comune di Rimini e la Fondazione San Patrignano, che ha sede negli affascinanti palazzi medievali. Tra gli artisti presenti nella collezione esposta al PART ci sono Damien Hirst, Vanessa Beecroft (nella foto), Kiki Smith, Ettore Spalletti, Bertozzi&Casoni, Pier Paolo Calzolari, Sandro Chia, Enzo Cucchi, Arnaldo Pomodoro, Michelangelo Pistoletto e Mario Schifano.
4. Il Museo Fellini è l’unico museo al mondo interamente dedicato a Federico Fellini, il famoso regista nato a Rimini. Il Fellini Museum si dipana lungo tre punti cardine del centro storico di Rimini: Castel Sismondo, rocca malatestiana del Quattrocento dove sono restituite le atmosfere dei film di Fellini, il Palazzo del Fulgor, dove, grazie ad una serie di strumenti visivi e tecnologici, è possibile intraprendere un viaggio nell’immaginario felliniano; e infine c’è piazza Malatesta, trasformata nella Piazza dei Sogni.

 

Museo Part Week end a Rimini

Tre mini vacanze per tutti

Per vivere al meglio uno short break, un weekend fuori porta o una vacanza last minute all’insegna della cultura, del relax e del buon vivere, ecco alcuni suggerimenti.
Terme, cultura e San Marino: una pausa di 4 giorni dedicati al benessere e alla cultura. RiminiTerme, l’unico complesso della Regione che utilizza acqua di mare e termale per cure e trattamenti offre l’occasione per staccare la spina e rigenerarsi a Rimini, nella città dalla spiaggia infinita, dove il nuovo Parco del mare, che costeggia la distesa di sabbia, si estende per ben 15 km. La scoperta del centro storico di Rimini e della sua importante offerta culturale, enogastronomica e di shopping e la visita nell’entroterra riminese alla Repubblica di San Marino e alla Rocca di Verucchio, aggiungono un mood culturale unico.
Vacanza con la famiglia: un weekend di 3 giorni al mare, dopo l’inverno, quando le giornate finalmente si allungano, è proprio quello che ci vuole. I bambini con bici, pattini e monopattini troveranno 15 km di piste sicure e aree giochi dedicate e poi, ovviamente, la spiaggia… paletta e secchiello sono da sempre un evergreen per passare delle ore piacevoli. E sull’arenile non mancano i campi da beach volley e da basket, per una sfida in famiglia. I Parchi tematici, sono l’opportunità giusta per il divertimento di grandi e piccini. Mentre con i city tour, le nostre guide vi porteranno a scoprire i tesori della città. L’occasione di trovarsi in centro storico è perfetta per approfittare dei numerosi vantaggi della Rimini Style Card, che VisitRimini vi offre in omaggio. Una visita al museo della piadina sarà poi una vera e propria esperienza per conoscere i segreti e la storia di questa nostra tipicità.
Mare, cultura e buon cibo: un break di 3 giorni con visite guidate organizzate ogni weekend tra i monumenti simbolo della città come l’Arco d’Augusto e il Tempio Malatestiano e quelli meno conosciuti. Con la Rimini Art Card, il passpartout per visitare i musei della città, potrete farlo senza impegni di orari, liberi di organizzare la visita come meglio preferite.  E poi a tutto gusto con l’esperienza  in cantina per la degustazione di vini e prodotti tipici riminesi!

Stay tuned! Scarica la app Rimini Xperience!

 

Weekend a Rimini: piada e borgo
Scegli la tua vacanza
Esperienze da non perdere
Prenota il tuo hotel
Camera 1
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 2
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 3
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 4
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
+
Aggiungi camera
Ordina per:
Filtra per stelle:
Filtra per prezzo:
Filtra per struttura:
Torna alla lista

Riepilogo prenotazione

-

Inserisci i tuoi dati

Dichiaro di aver letto le condizioni di prenotazione e accetto le condizioni riportate nel testo integrale
Iscrivimi alla newsletter
notti ( - )
Totale:
* I prezzi riportati sono comprensivi di IVA ma non comprensivi di eventuali imposte locali, che potranno essere addebitate alla fine del soggiorno:

PRENOTA AL TELEFONO

Contattaci al numero +39 0541 51441 e comunica il codice per concludere la prenotazione telefonicamente.