Rimini è arte! E la Art Card ti permette di vedere il meglio in 4 musei.
Il Museo della Città, ospitato nel settecentesco Collegio dei Gesuiti, dove si snoda il racconto del cammino dell’uomo nel territorio riminese. attraverso straordinarie unicità. Come il corredo di strumenti chirurgici di un medico vissuto del III secolo, proveniente dalla vicina Domus del Chirurgo (accessibile con la Art Card).
C’è poi il Museo PART – Palazzi dell’Arte di Rimini. È il museo d’arte moderna e contemporanea, inaugurato nel 2020, è nato dall’incontro tra il Comune di Rimini e la Fondazione San Patrignano, che ha sede nei palazzi medievali dell’Arengo e del Podestà, nel cuore del centro storico. In mostra, si trova una raccolta eclettica e variegata di importanti opere del Novecento e del nuovo millennio.
Infine il Museo Fellini, l’ultimo nato, nel 2021. È l’unico museo al mondo interamente dedicato a Federico Fellini, il famoso regista nato a Rimini. Si sviluppa su tre assi: il Museo, ospitato a Castel Sismondo, dove sono restituite le atmosfere dei film di Fellini, il Palazzo del Fulgor, dove, grazie aduna serie di strumenti visivi e tecnologici, è possibile intraprendere un viaggio nell’immaginario felliniano. E poi c’è piazza Malatesta, trasformata nella Piazza dei Sogni.
Quota: Intero € 18,00, Ridotto € 14,00 - 0-18 anni, gratuito
Dove: Rimini – centro storico
Quando: dal 1 settembre da martedì a sabato 10-13 e 16-19 - domenica e festivi 10-19, chiuso lunedì non festivi
Lingua: italiano, inglese
Condizioni di prenotazione
Biglietto non rimborsabile.Il biglietto deve essere convalidato entro 5 giorni dalla data selezionata.