Qui puoi incontrare migliaia di specie marine e terrestri, in quattro percorsi al coperto. Nel percorso Blu, dedicato agli ambienti marini, si attraversa il meraviglioso mondo di mari e oceani fra pesci, meduse, crostacei, coralli, cavallucci marini e squali. Si comincia con il grande exhibit dei Pinguini di Humboldt e si prosegue con la grande vasca centrale, dove in 700.000 litri d’acqua salata nuotano gli squali toro più grandi d’Italia, per arrivare alla vasca dove nuotano i trigoni. Il percorso Giallo è dedicato agli ambienti fluviali d’acqua dolce, con lontre e caimani, mentre il percorso Verde ospita rettili, anfibi e insetti di ogni parte del mondo. Chiude la visita il percorso Viola con l’esposizione “Abissi, terra aliena”, una mostra che racconta le specie abissali ed espone la riproduzione del calamaro gigante di 13 metri.
Ogni giorno all’Acquario è un’avventura, a cominciare dalla gigantesca bocca di squalo che accoglie i visitatori, al suggestivo mangrovieto e all’area Plastifiniamola, simbolo della sensibilizzazione sull’emergenza planetaria della plastica in mare. Visitando l’Acquario è frequente osservare le attività in corso fra le vasche da parte di acquaristi e biologi: fra queste le attività di pulizia e di cura degli animali ospiti.
Anche se piove!
Quota: € 21 intero - € 19 bambini da 100 a 140 cm di altezza, senior over 65, visitatori invalidi al 75%
Quando: tutti i giorni da maggio al 10 settembre
Orario: dalle 10 alle 18.30
Dove: Piazzale delle Nazioni 1A - 47841 Cattolica RN
Condizioni di prenotazione
Biglietti non rimborsabili.Il parco si riversa la facoltà di controllare la validità delle scontistiche per quanto riguarda i biglietti ridotti.