Rimini, lo dici e sorridi!

Tour in Moto: Valconca Experience

Questo tour in moto si sviluppa attraverso strade suggestive e spesso poco utilizzate dal normale traffico che permette di collegare più siti di interesse in un unico tour. Questa esperienza  è dedicata alla splendida Valconca.
La Valconca o valle del Conca dal nome del fiume che nasce sul Monte Carpegna, nelle Marche,  diventa romagnolo dopo poche decine di chilometri e attraversa Cattolica e Misano Adriatico e arriva sino al mare.

Nel mezzo c’è un paesaggio armonioso di dolci colline, terre coltivate a ulivi e viti, strade di campagna sulle quali si affacciano i borghi della grande Signoria dei Malatesta.
Il Castello di Montefiore Conca dove nascevano i rampolli della famiglia, Mondaino dove si firmavano i contratti importanti e i trattati di pace e San Giovanni in Marignano nota per essere il granaio dei Malatesta... e altri borghi e castelli!  


Quota: € 145 a moto (eventuale passeggero incluso)*
Quando: tutti i giorni
Orario: ore 09.00
Dove: Rimini
Partecipanti: da 1 a 15 partecipanti
*La quota non include: pranzo, benzina, copertura assicurativa obbligatoria.
(quest'ultima è inclusa se tesserati FMI)
da 145,00 €
Prenota
Richiedi informazioni
  • Tour e visita guidata in moto by Minoa Group
  • Durata in moto: 6 ore Totale circa 9 ore
  • Lunghezza percorso circa 160 km
  • Soste: circa 15 min per ogni sito di interesse – 1 ora per pranzo
  • Durante le soste la Guida racconterà il luogo, il sito di interesse ed eventuali tradizioni e leggende.
Itinerario

Comuni toccati: Coriano – Montescudo – Gemmano – Montefiore Conca – Mondaino – Monte Gridolfo – Saludecio – San Giovanni in Marignano – Morciano di Romagna – San Clemente – Misano Adriatico e Riccione