Rimini, lo dici e sorridi!

Rimini City Tour - In bici tra ville e colonie

Un emozionante tour in sella ad una bicicletta fra ville Liberty e vecchie colonie in cui percorreremo quasi sette chilometri di costa da viale Principe Amedeo fino alla Colonia Novarese.
Potremo ammirare ville storiche (meraviglie del periodo tra fine ‘800 e primi ‘900 nelle traverse della zona mare di Rimini, poco conosciute al pubblico e caratterizzate da interni affrescati) come Villa Baldini e Villa Solinas.
Seguirà la visita dall'esterno al Villino Cacciaguerra (Embassy) per poi raggiungere le colonie: la  Bolognese, la Forlivese e la Novarese.
Queste ultime sono simboli dell’architettura avanguardista degli anni Trenta nel quale vissero il loro momento di massima prosperità poiché destinate dal regime fascista  al soggiorno di bambini ed adolescenti per lo svolgimento di attività ludiche e ricreative.
Le colonie presenti a Rimini e nella riviera romagnola rappresentano la pietra miliare dello sviluppo turistico della Romagna, tanto che a loro si deve il ruolo di aver permesso la “scoperta del mare” a diverse generazioni di italiani.

Tour guidato con bici propria


Quota: € 12 - Bambini gratuiti fino a 10 anni con prenotazione
possibilità di prenotare fino a 15 minuti prima della partenza del Tour
Quando:  domenica
Orario:  ore 10.30        
Dove: Rimini
Luogo di Incontro: Visitor Center Rimini c.so d'Augusto 235
Minimo di Partecipanti: 1 - massimo 12 persone
da 12,00 €
Prenota
Richiedi informazioni
  • Tour guidato by VisitRimini e Guidopolis
  • In bici (bici propria)
  • Durata circa 2 ore