Rimini, lo dici e sorridi!

Giro dei Castelli Bike Tour

In ebike per 50 km alla scoperta delle fortezze e castelli medievali, tra racconti e storia passeremo da Saludecio, Mondaino e Montegridolfo.

Perché la Valle del Conca è così ricca di castelli e fortezze?

Un territorio reduce di un lungo periodo di battaglie tra le famiglie Malatesta e Montefeltro, non poteva che ereditare la sua storia. Così vi presentiamo alcuni dei più belli:

Saludecio è diventata una piccola capitale dove palazzi raffinati e casupole di borgo hanno creato uno stile popolare e nobile allo stesso tempo che si è mantenuto intatto fino ai nostri giorni.
Mondaino ci invita a visitarla superando le sue mura e la porta d’ingresso. Qui si presenta in tutto il suo splendore con la particolare piazza a forma semicircolare. Da qui scendiamo la strada principale fino a raggiungere la bottega della Porta di Sotto con la sua prelibatezza gastronomica: il formaggio di fossa.
Ed infine Montegridolfo, un borgo completamente restaurato poiché reduce dalla Seconda Guerra Mondiale, in cui era stato completamente distrutto trovandosi proprio sulla Linea Gotica. Oggi è curato nei minimi dettagli e fa parte de “I Borghi più Belli d’Italia”, offrendo la sosta ideale per gustare un caffè.
 
Quota: € 70 per persona
Quando: ogni martedì
Orario: alle 09.00
Dove: partenza da Gabicce Monte via Filiberto 3
Lingua: italiano, inglese, spagnolo
da 70,00 €
Prenota
Richiedi informazioni
  • Tour by ViaPanoramica
  • Tour guidato
  • Durata 4 ore
  • Lunghezza 47 km 
  • Dislivello 700 m
  • Trasporto a Gabicce Monte non incluso