Rimini, lo dici e sorridi!

Balletto al cinema: Lo Schiaccianoci

08/12/2022

In diretta dalla Royal Opera House di Londra arriva nelle sale del Cinema Tiberio “Lo schiaccianoci”. La produzione tanto amata di Peter Wright per il Royal Ballet, con splendidi disegni d’epoca di Julia Trevelyan Oman, rimane fedele allo spirito di questo classico del balletto natalizio per antonomasia, combinando il brivido della fiaba con balli spettacolari.

”Il grande classico natalizio vi accompagnerà nella magica atmosfera natalizia per riscaldare i vostri cuori lasciandovi trasportare dalla musica vivace di Ciajkovskij.

È il giorno di Natale, il mago Drosselmeyer porta in dono una bambola schiaccianoci alla sua nipotina Clara, ma inaspettatamente a mezzanotte questa prende vita e la giovane si ritrova coinvolta in una guerra tra i topi e lo schiaccianoci. Una storia tramandata oralmente da anni tradotta in passi di danza. I primi ballerini della Royal Opera House nei panni di Clara e lo schiaccianoci,  attraverso i loro movimenti armoniosi trasporteranno gli spettatori nelle fantastiche avventure dei due protagonisti.

Quando: Giovedì 8 dicembre 2022 dalle ore 20:15
Dove: Cinema Tiberio, Via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Ingresso: a pagamento
Per ulteriori informazioni sull’evento clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini