Rimini, lo dici e sorridi!

Concerto di Natale

08/12/2022

Arriva con l’Immacolata Concezione l’attesissimo Concerto di Natale che si terrà giovedì 8 dicembre presso il Tempio Malatestiano di Rimini in via IV Novembre 35 a partire dalle ore 18:00. Il Concerto raggiunge quest’anno la sua sesta edizione e avrà come protagonisti: la Cappella Musicale Malatestiana diretta dal Maestro Filippo Maria Caramazza, che vanta prestigiose direzioni in importanti festival europei e composizioni sinfoniche e da camera e i musicisti: Roberto Cevolani (tromba), Roberto Torriani (organo) ed Aldo Maria Zangheri (viola) che eseguiranno musiche vocali e strumentali tra il medioevo ed il XX secolo. Sono in programma canti gregoriani e polifonici sacri in tema natalizio.

Il concerto ha una finalità benefica rivolta al “Banco Alimentare Emilia-Romagna ONLUS” ed è realizzato in collaborazione con la Diocesi e il Comune di Rimini e gode del patrocinio di Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione Emilia e Romagna, Ministero della Cultura ed il gradimento personale del Presidente della Repubblica.

Il concerto sarà inoltre trasmesso nella Regione Emilia-Romagna attraverso IcaroTV (canale 18 digitale terrestre) e attraverso il web www.icaroplay.it ovunque nel mondo.

Quando: Giovedì 8 dicembre 2022 dalle ore 18:00
Dove: Tempio Malatestiano, via IV Novembre, 35 – Rimini centro storico
Ingresso: libero
Per ulteriori informzioni sull’evento clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini!