Rimini, lo dici e sorridi!

Concorso Rudolf Noureev

dal 26/07/2021 al 30/07/2021

Seconda edizione del concorso internazionale dedicato alla figura di Rudolf Noureev, ospitato al Teatro Galli e ideato da Daniel Agésilas e Maria Guaraldi con il patrocinio della Fondazione Noureev e la collaborazione del Comune di Rimini.

Il concorso nasce dall’idea di persone appassionate e massimi esperti di danza oltre che a persone vicine al grande ballerino Noureev: Daniel Agésilas è direttore del Conservatorio Nazionale di Parigi e fu partner di Rudolf; Maria Guaraldi è organizzatrice di importanti eventi internazionali nel mondo della danza.
L’evento ha come obiettivo quello di trasmettere alle nuove generazioni la memoria di opere straordinarie, che ancora oggi sono il repertorio delle più grandi compagnie al mondo.
Il Concorso si terrà dal 26 al 30 luglio.

Dal 23 al 27 giugno ci saranno le Masterclass , incontri per giovani allievi e danzatori professionisti in presenza con la Etoile e partner che hanno avuto il privilegio di lavorare con Noureev.
La finale del Concorso si terrà il 30 luglio con le dimostrazione degli allievi, performances dei candidati e gli artisti invitati.