Rimini 365 giorni all’anno!

Confini

dal 22/04/2023 al 03/06/2023

Vieni ad immergerti nell’universo artistico di Stefano Ronci con la mostra personale “Confini”, ospitata presso la Galleria d’Arte Zamagni di Rimini.

Dopo vent’anni dalla sua ultima esposizione sul territorio riminese, Ronci presenta una serie di opere di recente conio che esplorano il concetto di confine e di soglia, mettendo in relazione il ruolo dello spettatore e dimostrando di saper portare avanti con coerenza alcuni temi chiave.

Lavori pittorici come i Paesaggi Molli e i Paesaggi Piatti sperimentano materiali riflettenti, trasparenti e diafani, mentre le grandi mappe esplorano il segno come traccia del passaggio dell’uomo e della sua memoria. Ma la mostra va oltre, affrontando il tema del confine come possibilità di incontro, di messa in relazione tra io e altro, e di scoperta del mistero e della potenza della comunicazione tra le persone e l’ambiente.

Non perdere l’occasione di ammirare queste opere e immergerti nell’universo creativo di Stefano Ronci con “Confini”! L’ingresso è libero e la mostra è aperta dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, a partire dal 22 aprile fino al 3 giugno 2023.

 

Dove: Galleria d’Arte Zamagni, via Dante Alighieri, 29-31 – Rimini

Quando: da sabato 22 aprile a sabato 3 giugno 2023

Orario: inaugurazione della mostra sabato 22 aprile alle ore 18 / dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19

Ingresso: libero

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Prenota il tuo hotel su VisitRimini.