Rimini 365 giorni all’anno!
02/07/2023
Vieni ad immergerti nell’atmosfera magica del concerto “Dedicato a Mario Bianchelli”, che si terrà il 2 Luglio 2023 nel suggestivo Chiostro della Biblioteca Gambalunga, situato in Via Gambalunga 27.
Sarai accolto dalle voci incantevoli del soprano Santa Tomasello e del contralto Marcella Ventura, accompagnate dalle sonorità delicate del clavicembalo di Maria Elena Ceccarelli, della chitarra barocca di Ettore Marchi, del violoncello di Antonio Manzo e dei violini barocchi di Gilberto Ceranto e Alex Callegati.
Questo primo concerto di musica antica proposto dal gruppo ArsEmble ti condurrà alla scoperta delle cantate da camera composte da Mario Bianchelli all’inizio del Settecento. Scoprirai un autore originario di una nobile e facoltosa famiglia riminese, di cui la Biblioteca Gambalunga conserva un prezioso manoscritto.
Sotto la sapiente direzione di Roberto Cascio, che ha guidato il gruppo nella ricognizione di queste opere, potrai vivere un’esperienza unica e coinvolgente, che ti lascerà incantato.
Non perdere l’opportunità di assistere al concerto “Dedicato a Mario Bianchelli”, che ti condurrà in un viaggio musicale indimenticabile nel cuore della musica antica italiana. Prenota subito il tuo posto per il 2 Luglio 2023 alle ore 21:30 e preparati ad essere rapito dalle melodie di Mario Bianchelli.
Dove: Chiostro della Biblioteca Gambalunga, Via Gambalunga 27
Quando: 02 Lug 2023
Orario: 21:30
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Prenota il tuo hotel con VisitRimini.