Rimini 365 giorni all’anno!

Don Carlo

Il Teatro Galli di Rimini è lieto di annunciare l’evento musicale dell’anno: la rappresentazione di “Don Carlo” di Giuseppe Verdi, venerdì 24 novembre alle ore 20 e domenica 26 novembre alle ore 15.30. Questo evento è l’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera della grandiosa opera italiana, in un teatro che rappresenta la massima espressione dell’arte e della cultura.

“Don Carlo” è una delle opere più celebri di Giuseppe Verdi, un capolavoro musicale che racconta la storia di un amore impossibile tra il principe spagnolo Carlo e la principessa francese Elisabetta. La trama si svolge in un’epoca di conflitti politici e religiosi, in cui la Chiesa e lo Stato lottano per il potere e la libertà del popolo.

Cast di “Don Carlo”

Il cast vocale che si esibirà nel prossimo spettacolo sarà straordinariamente affollato, radunando interpreti affermati del calibro del basso Ramaz Chikviladze, che interpreterà il ruolo di Filippo II re di Spagna, il tenore Paolo Lardizzone che vestirà i panni di Don Carlo, infante di Spagna, la soprano Maria Teresa Leva che darà vita al personaggio di Elisabetta di Valois, il baritono Hae Kang che incarnerà il ruolo di Rodrigo, il marchese di Posa, il mezzosoprano Shay Bloch che sarà la principessa Eboli, e il basso Strahinja Djokic che interpreterà il grande Inquisitore .

Il maestro Jordi Bernàcer guiderà l’Orchestra dell’Emilia Romagna Arturo Toscanini e il Coro Lirico di Modena, mentre la regia è affidata a Joseph Franconi Lee. Le scene e i costumi saranno curati da Alessandro Ciammarughi,

Il Teatro Galli è una location straordinaria per questa produzione, con una sala dalle caratteristiche acustiche perfette per godere appieno della musica e del canto. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile, assistendo a questa meravigliosa rappresentazione di “Don Carlo”.

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del Teatro Galli di Rimini. Non lasciarti sfuggire questa occasione unica di assistere ad uno spettacolo straordinario e di vivere un’esperienza indimenticabile.

 

Dove: Teatro Galli – Rimini

Quando: venerdì 24 novembre ore 20.00 – domenica 26 novembre ore 15,30

Ingresso: a pagamento

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Prenota il tuo hotel su VisitRimini.