Rimini 365 giorni all’anno!

Emilia Street Parade

19/09/2026
Emilia Street Parade: festa per la nuova ciclabile lungo la Via Emilia
Sabato 19 settembre torna l’Emilia Street Parade. È una grande festa per tutta la città. L’evento celebra i nuovi interventi di riqualificazione urbana. Inoltre, rinnova il legame speciale con gli artisti della Mutoid Waste Company.

Il programma della giornata:

  • Ore 17:30 – La biciclettata: si parte dalla stazione ferroviaria. Il gruppo raggiungerà Santa Giustina. Da lì inizierà la parata su due ruote per inaugurare la nuova pista ciclabile.
  • Ore 18:30 – L’inizio della festa: il corteo in bicicletta arriverà a destinazione e darà il via alle celebrazioni.

Per l’occasione, il tratto urbano della Via Emilia (SS9) sarà chiuso al traffico. L’area tra via Mazzini e via Montevecchi diventerà una grande isola pedonale.

Lungo la strada troverai quattro postazioni musicali. Ogni punto musica avrà anche due stand gastronomici. Sarà una serata speciale tra musica, cibo e divertimento all’aria aperta.

Quando: Sabato 19 settembre
Dove: SS9 fra gli incroci con le vie Mazzini e Montevecchi - Santarcangelo di Romagna
Ingresso: libero

Prenota il tuo Hotel con VisitRimini