Rimini, lo dici e sorridi!

Fattorie Aperte vicino a Rimini

dal 08/05/2022 al 29/05/2022

Le Fattorie Aperte vicino a Rimini  si presentano tutte le domeniche di maggio, aprendo le loro porte ad adulti e bambini. Durante le domeniche di maggio (8, 15, 22, 29) si svolgeranno le fattorie Aperte in varie sedi.

Le Fattorie Aperte vicino a Rimini sono a San Leo, Montescudo, Perticara, Montefiore Conca, Croce di Montecolombo, Santarcangelo, Sant’Agata Feltria oltre ai musei di Montescudo-Montecolombo, Santarcangelo e Pennabilli.

Quest’anno l’iniziativa ha il tema paesaggio. I visitatori avranno la possibilità di recarsi nelle fattorie e musei e percorrere paesaggi naturalistici e sperimentare un giorno la vita in campagna. È possibile conoscere animali da cortile, prodotti alimentari, arti e mestieri del mondo agricolo.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di proporre un’educazione all’alimentazione e alla sostenibilità ambientale, rappresentando così un’occasione utile per avvicinare il mondo agricolo alla città.

L’evento si colloca dunque in una prospettiva di educazione permanente all’alimentazione e alla sostenibilità ambientale trasmettendo i valori e i sapori della cultura agroalimentare del territorio. Oltre che ad essere un’occasione speciale per vivere le domeniche in compagnia all’aria aperta apprezzando le ricchezze del territorio attorno a Rimini.

Ogni fattoria ha una sua scheda di presentazione con percorsi e laboratori, contatti e siti web. L’iniziativa è aperta a famiglie e scuole. Per la partecipazione è fortemente consigliata la prenotazione.

Per maggiori informazioni clicca qui

Tel. 800 662200

Fattorie Aperte vicino a Rimini