Rimini 365 giorni all’anno!

Fogheraccia – Rimini 2024

18/03/2024

La Fogheraccia di Rimini è un evento molto atteso dalla comunità locale e dai visitatori provenienti da altre città italiane. Le fogheracce, una tradizione secolare, si tengono ogni anno nella notte del il 18 marzo per celebrare la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera.

Ecco alcune fogheracce organizzate nel comune di Rimini, di seguito il programma:

Fogheraccia di Rimini (zona porto)

Il falò verrà acceso alle ore 21 ma già dal pomeriggio ci sarà la fiera di San Giuseppe che propone un mercatino, stand di dolciumi e prodotti gastronomici aperto già dalle 17:00. L’evento prenderà vita sulla spiaggia davanti al Piazzale Boscovich.

Fogheraccia di Rimini Viserba

Viserba quest’anno offre una doppia esperienza! Infatti la famosa fogheraccia sarà visibile sia sulla spiaggia del bagno 33 con il falò acceso alle 19.30 e la presenza di stand gastronomici mentre in piazza Pascoli la fogheraccia sarà visibile con maxischermo e musica dal vivo dalle 21.30 con LuciRock.  Trovate più informazioni sull’evento qui.

Fogheraccia di Torre Pedrera

Il comitato turistico di Torre Pedrera propone una fogheraccia all’area della Chiesa San Giovanni in Bagno. Un’occasione per riunirsi intorno al tradizionale falò e prendere parte a un momento di condivisione e festa.
La fogheraccia si presenta con un’idea molto suggestiva: come un tempo i nostri nonni buttavano nel fuoco cose vecchie e scarti per lasciarsi alle spalle il freddo inverno, sarete invitati a scrivere o disegnare su un pezzo di carta i pensieri, le paure o le situazioni che vorreste lasciar andare, per prepararvi alla primavera.

 

Dove: Rimini – Porto, Viserba, Torre Pedrera
Quando: sabato 18 marzo 2024
Ingresso: gratuito

 

Prenota il tuo hotel su VisitRimini.