Rimini, lo dici e sorridi!

Il Paese dei Campanelli al Teatro Galli

08/12/2022

Il Paese dei Campanelli, è una delle più famose operette italiane, dove il dilemma tra amore coniugale ed extra coniugale è eterno. Il successo dello spettacolo è racchiuso nella semplice e leggera narrazione degli avvenimenti accompagnati da melodie uniche e d’impatto.

La vicenda è ambientata in un fantastico e colorato villaggio olandese, dove sopra ogni casa vi è un piccolo campanile che custodisce al suo interno un campanello. Secondo la leggenda, questi campanelli suonano ogni volta che si verifica un tradimento, me negli anni nulla di simile sembra mai esser accaduto. Infatti, nel fiabesco villaggio regna una perpetua tranquillità.

L’utopia di un mondo privo di tradimenti verrà messa alla prova dall’arrivo di un nave di marinai che con la loro presenza semineranno il disordine: l’amore extra coniugale sembrerebbe avere la meglio. Le donne del paese tradiscono i loro mariti con i marinai e quasi a pareggiare i conti i pescatori, loro mariti, le tradiscono con le donne dei marinari.  Arriva il giorno della partenza, nel fiabesco villaggio sembra regnare la quiete dopo la tempesta di amori adulteri, i campanelli, immobili nei loro campanili non tintinnano più… Ma chi lo potrà sapere mai, avranno smesso di suonare per sempre?

Quando: Giovedì 8 dicembre alle ore 16:00
Dove: Teatro A. Galli – Piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico
Ingresso: a pagamento

Per maggiori informazioni clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini