Rimini, lo dici e sorridi!

Italian Roller Games

dal 10/06/2021 al 30/06/2021

Rimini e la Riviera Romagnola protagonisti degli sport rotellistici.
La città infatti, insieme a  Riccione, Forlì, Ravenna, Cesena, Cesenatico, Senigallia e la Repubblica di San Marino, diventerà il teatro degli Italian Roller Games, le olimpiadi delle discipline del pattinaggio e dello skateboarding.

Una manifestazione ricca di sport, spettacolo e intrattenimento che unisce per la prima volta in un unico contesto geografico i Campionati italiani della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e che trasforma un ampio tratto della riviera adriatica nella “capitale” degli sport su rotelle, grazie al coinvolgimento di migliaia di atleti e di un gran numero di visitatori.

Rimini sarà palcoscenico del pattinaggio artistico (individuale, di coppia o di gruppo), una delle discipline più amate fra gli sport rotellistici, grazie agli emozionanti spettacoli che i pattinatori riescono a creare durante le gare. Ad ospitare gli atleti della disciplina sarà il Palazzo dello Sport, in Piazzale Pasolini, che vedrà il susseguirsi di in un fitto numero di gare che si disputeranno dal 10 al 30 giugno.