Rimini, lo dici e sorridi!

La Messa Arcaica e Canzoni Mistiche di Franco Battiato

03/07/2022

Il Teatro Galli accoglie le suggestioni di Messa Arcaica e Canzoni Mistiche domenica 3 luglio 2022a alle ore 21:30.

Nell’ottobre del 1993 il cantautore Franco Battiato presentò per la prima volta la sua Messa Arcaica. Si tratta di una composizione sacra simbolo del viaggio spirituale che ha accompagnato l’artista durante tutta la sua carriera. Insieme alle sue Canzoni Mistiche,  le opere rappresentano un’incessante ricerca intima e musicale di Franco Battiato.

Il Teatro Galli accoglierà dunque le suggestive Messa Arcaica e Canzoni Mistiche  in collaborazione con Sagra Musicale Malatestiana e Ravenna Festival. Si tratta di uno dei primi appuntamenti da non perdere che anticipa la nuova ricca stagione di una delle più antiche rassegne musicali italiane.

Per omaggiare Franco Battiato, saliranno sul palco tre artisti che hanno collaborato a fianco del cantautore e che ora ne omaggeranno la vasta produzione artistica. Si tratta di Simone Cristicchi, Juri Camisasca e Alice, che insieme al mezzosoprano Cristina Baggio affiancano l’Orchestra Bruno Maderna e il Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”.

Ingresso a pagamento

Biglietteria presso Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30. La sera dello spettacolo la biglietteria apre dalle 19.30 alle 20.30.
Periodo di svolgimento: domenica 3 luglio 2022
Orario: alle 21.30