Rimini, lo dici e sorridi!
03/07/2022
Il Teatro Galli accoglie le suggestioni di Messa Arcaica e Canzoni Mistiche domenica 3 luglio 2022a alle ore 21:30.
Nell’ottobre del 1993 il cantautore Franco Battiato presentò per la prima volta la sua Messa Arcaica. Si tratta di una composizione sacra simbolo del viaggio spirituale che ha accompagnato l’artista durante tutta la sua carriera. Insieme alle sue Canzoni Mistiche, le opere rappresentano un’incessante ricerca intima e musicale di Franco Battiato.
Il Teatro Galli accoglierà dunque le suggestive Messa Arcaica e Canzoni Mistiche in collaborazione con Sagra Musicale Malatestiana e Ravenna Festival. Si tratta di uno dei primi appuntamenti da non perdere che anticipa la nuova ricca stagione di una delle più antiche rassegne musicali italiane.
Per omaggiare Franco Battiato, saliranno sul palco tre artisti che hanno collaborato a fianco del cantautore e che ora ne omaggeranno la vasta produzione artistica. Si tratta di Simone Cristicchi, Juri Camisasca e Alice, che insieme al mezzosoprano Cristina Baggio affiancano l’Orchestra Bruno Maderna e il Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”.
Ingresso a pagamento