Rimini 365 giorni all’anno!

La settima arte | festa del cinema

dal 02/05/2024 al 05/05/2024

Dal 2 al 5 maggio 2024 si terrà a Rimini la VI edizione di: La settima arte | festa del cinema. Quattro giornate dedicate al cinema e alla sua industria.

La Settima Arte Cinema e Industria è la manifestazione organizzata da Confindustria Romagna, Khairos Srl e Università degli Studi di Bologna – Dipartimento delle Arti, in collaborazione con il Comune di Rimini e offre l’opportunità di conoscere e approfondire come nascono e si creano i film e le produzioni audiovisive.

La Settima Arte accende i riflettori su due temi:
-il “Fare Cinema”, inteso come l’industria del cinema, l’insieme di risorse umane, economiche, intellettuali e professionali che costituiscono la nervatura produttiva del settore;
-la declinazione espressiva del fare cinema, intesa come una “Rivoluzione Culturale” in grado di rompere gli schemi del presente.

Un programma con tanti appuntamenti gratuiti e aperti ad un pubblico di tutte le età, dedicati al mito del cinema e ai protagonisti del grande schermo: dagli attori, ai registi, agli sceneggiatori.

Nelle sale cinematografiche e in vari luoghi della città si susseguono proiezioni e anteprime, masterclass, presentazioni di libri, momenti formativi e la cerimonia di consegna del premio “Cinema e Industria”, assegnato da una giuria di esperti presieduta dal celebre regista Pupi Avati e che si terrà sabato 4 maggio al teatro Galli di Rimini.

Quando: Da giovedì 2 a domenica 5 maggio 2024.
Dove: Rimini – Location varie.
Ingresso: a pagamento.

Per maggiori informazioni e per il programma completo clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini