Rimini, lo dici e sorridi!

Pennabilli Festival Internazionale di Arti Performative

dal 01/06/2022 al 05/06/2022

Da mercoledì 1 a domenica 5 giugno  si svolge Il Pennabilli Festival  internazionale di arti performative: un evento diffuso tra le strade cittadine.

Nel Montefeltro, a breve distanza da Rimini, si svolgeranno 5 giornate in cui Pennabilli diventa la capitale dell’arte e dello spettacolo con compagnie internazionali, centinaia di repliche di spettacoli, concerti e performance da tutto il mondo. Durante l’evento verranno messe in mostra diverse le discipline artistiche tra le vie del centro storico. L’antico borgo si trasforma in un teatro all’aperto per un pubblico di tutte le età. Durante la manifestazione esibizioni di musica, performance di teatro, nuovo circo, walking act clownerie e giocoleria.

Il Pennabilli Festival – Festival Internazionale di Arti Performative “Artisti in Piazza” fin dal ’97 si è contraddistinto come uno dei più importanti festival di arte di strada in programma in Italia attirando di anno in anno sempre più pubblico fino ad arrivare a circa 40.000 presenze (media delle ultime edizioni). Con il passare del tempo si è evoluto in festival multidisciplinare, ospitando ogni genere di arti performative esibite in strada. Ogni edizione è caratterizzata da debutti nazionali ed internazionali.

Saranno allestiti anche stand gastronomici che integreranno l’offerta dei ristoratori locali che propongono cucina della tradizione ed etnica, snack, frutta fresca e goloserie.

Ingresso a pagamento

Tel. 0541928003 – 3407136438

Per maggiori informazioni clicca qui

Pagina Facebook qui

Pennabilli Festival