Rimini, lo dici e sorridi!

Peter Pan nei giardini di Kensington

12/08/2022 - 13/08/2022 - 14/08/2022 - 15/08/2022

Peter Pan nei giardini di Kensington è un maestoso spettacolo di luci, musica, colori e coreografie volanti nella meravigliosa cornice della nuova Piazza Malatesta che trasformerà l’esterno del Museo Fellini in un luogo dove poter sognare un eterno presente con un grande evento dedicato a bambini e adulti che non vogliono crescere. Gli spazi verdi diventano i Giardini di Kensington; le vasche d’acqua si trasformano nel lago dei giardini, il Serpentine, in cui navigano le barchette degli adulti e i velieri attraversano il cielo. La Torre diventerà un’isola, l’Isola degli Uccelli.

Lo scenario

Lo spettacolo userà come scenario la nuova piazza: sulla Rocca verranno proiettate immagini e avverranno scene di affascinante quanto magica danza in verticale; sul teatro saranno invece proiettate grandi immagini. “Il bosco dei nomi” sarà l’ambiente dedicato alle fate mentre a fare da sfondo saranno le videoproiezioni che illustreranno al pubblico il racconto.
Da fine luglio a metà agosto uno spettacolo ricco di coreografie volanti, immagini, musica e parole porterà magia e stupore all’interno della Piazza dei Sogni. Lo spettacolo sarà a cura di FestiGroup con la regia di Monica Maimone.

Musei aperti con ingresso gratuito

Durante le serate degli spettacoli di Peter Pan, il Fellini Museum in Piazza Malatesta e il PART (Museo d’Arte Contemporanea) in Piazza Cavour saranno aperti al pubblico in via straordinaria dalle ore 20.00 alle ore 24.00 con ingresso gratuito.

Dove: Piazza Malatesta
Quando: Tutti i venerdì e i sabati dal 29 luglio al 13 agosto, alle 21.30 con replica alle 22.30. Lo spettacolo è replicato anche domenica 14 agosto e lunedì 15 agosto, sempre alle 21.30 e alle 22.30

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini