Rimini, lo dici e sorridi!

“Quando tutto sembra immobile”

25/11/2022

Appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura con Roberto Emanuelli che venerdì 25 novembre a partire dalle ore 18:00 presenterà il suo ultimo libro alla Libreria Feltrinelli in Largo Giulio Cesare 4 a Rimini.

L’autore romano torna in libreria con Quando tutto sembra immobile edito dalla casa editrice Sperling & Kupfer. Roberto Emanuelli ha già scritto numerosi libri tra cui Davanti agli occhi ed E allora baciami e i suoi romanzi di successo sono stati tradotti anche in lingua spagnola. In Quando tutto sembra immobile Emanuelli propone un nuova ambientazione e un nuovo stile, in una storia d’amore e di formazione al tempo stesso.

Il suo ultimo libro è ambientato a Roma, nel presente: erba appena calpestata, pini mossi dal vento e sale. È di questo che profuma il quartiere in cui Daniele è cresciuto. Un quartiere di periferia, dove tutti si conoscono e si aiutano, ma dove basta un attimo per prendere la strada sbagliata. Ed è qui che, dopo tanti anni, Daniele ha deciso di tornare per cercare conforto: Margherita, l’unica donna che ha mai amato, se ne è andata. Lui è distrutto, ma non riesce ad ammetterlo. Con nessuno, nemmeno con gli amici che pure sono sempre al suo fianco. Daniele è fatto così: ha un universo di emozioni nascosto in fondo al cuore, ma non è capace di esprimerlo.
La vita è stata dura con lui e gli ha insegnato che, per non soffrire, i sentimenti vanno celati, soffocati. È come se fosse paralizzato, in trappola, mentre una guerra silenziosa lo agita nel profondo. Una guerra che non può vincere. Contro se stesso, contro Margherita, contro il suo stesso passato. Ma è proprio la lotta con il passato che lo porta a intraprendere un lungo e doloroso viaggio. Ciò che scoprirà alla fine del cammino, però, è che la felicità è sempre stata a un passo da lui. Perché a volte, bisogna restare immobili per andare avanti.

Alla presentazione del libro seguirà firmacopie.

Quando: Venerdì 25 novembre 2022 alle ore 18:00
Dove: Libreria Feltrinelli – Largo Giulio Cesare, 4 – Rimini centro storico
Ingresso: libero

Per maggiori informazioni clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini