Rimini 365 giorni all’anno!
dal 23/07/2022 al 30/07/2022
Il 30 luglio 2022 arriva il Summer Pride a Rimini, che si svolgerà sul Lungomare, con partenza alle 18.30 da Piazzale Benedetto Croce. La parata prevede il percorso a piedi del Parco del Mare, fino al porto canale. Dalle 20.30 sarà allestito il palco alla Spiaggia Libera di Largo Boscovich (Bagno 1). Seguiranno interventi ufficiali, musica e DJ set a rotazione. Saranno presenti stand gastronomici, merchandising e banchetti delle varie associazioni aderenti.
Il Rimini Summer Pride è il più romantico d’Europa, nelle tinte calde dell’estate. Una festa aperta a tutte le persone che amano la vita e che sostengono che l’amore sia uguale per tutti. È la festa degli spiriti liberi, un evento culturale e musicale che vuole innescare un nuovo modo di chiedere diritti e riconoscimenti delle persone e delle famiglie LGBTQI+.
Il Rimini Summer Pride è una manifestazione organizzata e promossa da Arcigay Rimini “Alan Turing” in collaborazione con AGEDO (Associazione Genitori, Parenti, Amici di persone LGBT*), impegnate per la difesa e la promozione dei diritti civili e delle libertà individuali. Arcigay è un’Associazione senza fini di lucro che opera sul territorio provinciale di Rimini dal 1994 e svolge diverse attività sociali culturali e politiche. Si propone come punto di riferimento per la comunità, per le istituzioni e per enti sensibili alle tematiche LGBTQI+.
Quest’anno il Summer Pride a Rimini diventa Pride Week nell’ambito del progetto “società diverse e inclusive” di AGEDO, arricchendosi di eventi culturali per una settimana a partire dal 23 luglio, per poi concludersi con la parata del 30.
Quando: dal 23 al 30 luglio 2022 – partenza parata 30 luglio ore 18.30
Dove: ritrovo parata in Piazzale Benedetto Croce (Bagni 57-58) dalle ore 17.30
Per prenotazioni alberghiere clicca qui
Per maggiori informazioni sul programma clicca qui