Rimini 365 giorni all’anno!

Supernova

dal 17/04/2024 al 21/04/2024

Siamo lieti di annunciare il ritorno del progetto curatoriale, Supernova, realizzato in collaborazione con Motus, Santarcangelo Festival e il Comune di Rimini, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Supernova è un progetto che contribuisce alla trasformazione della città in un polo culturale vivace e innovativo nel panorama artistico, ampliando la sua dimensione internazionale. Ci impegniamo a creare uno spazio di sperimentazione per coinvolgere e ampliare la comunità degli spettatori con nuovi linguaggi performativi.

Il progetto vedrà il coinvolgimento di compagnie di teatro e danza nazionali e internazionali, così come gruppi emergenti e performer locali. Per 5 giorni, dal 17 al 21 aprile 2024, gli artisti si occuperanno del teatro Galli, con eventi che si dilateranno dagli spazi interni anche a piazza Cavour, al Museo della città e una serie di luoghi in una scia simbolica che portano verso il mare.

Il mare simboleggia la memoria e il fluire del tempo, mentre l’acqua rappresenta la purificazione e la trasformazione. Questa edizione è dedicata a coloro che non sono più con noi e riflette sul legame tra vita e morte, presente e altrove.

Supernova si propone di onorare il passato e vivere il presente. Nonostante il desiderio che certi eventi non si ripetano, la storia di violenza e intolleranza continua, spesso supportata da nuove tecnologie belliche. Supernova cerca di essere sia una celebrazione che uno spazio per il pensiero critico, il dialogo e la denuncia di temi importanti che non possono essere ignorati dagli artisti.

Dove: Rimini, Teatro Galli e zone vicine

Quando: dal 17 al 21 aprile 2024

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Prenota il tuo hotel su VisitRimini.