Rimini 365 giorni all’anno!

Sustainable Economy Forum

11/04/2024

Il Sustainable Economy Forum si terrà l’11 aprile a San Patrignano, organizzato in collaborazione con Confindustria. Questo evento rappresenta un’importante occasione per riflettere e condividere esperienze riguardanti la sostenibilità e la responsabilità in vari settori. Il forum vedrà la partecipazione di imprenditori, economisti, policy-makers ed esperti, che discuteranno su come affrontare lo scenario europeo e internazionale in queste materie.

Tra i principali interventi, ci saranno quelli di Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il PNRR, e di Amani Abou-Zeid, commissaria per l’Unione Africana per le infrastrutture e l’energia. Gli argomenti trattati spazieranno dal verde e mondo digitale, all’educazione, innovazione, finanza, banche, fondazioni, infrastrutture ed energia, con un focus particolare sull’Africa e il contributo dell’Italia. L’evento includerà anche la cerimonia di assegnazione del Gian Marco Moratti Award 2024, promosso da E4Impact, per la migliore idea di business sostenibile in Africa.

Il Sustainable Economy Forum è aperto con partecipazione gratuita, sia in presenza che online, offrendo così a un ampio pubblico l’opportunità di essere parte della discussione su come promuovere un’economia più sostenibile a beneficio della crescita del Paese e dell’individuo.

Quando: giovedì 11 aprile 2024, ore 09:00
Dove: Comunità San Patrignano – Via San Patrignano 53 – Coriano (Rimini)
Ingresso: libero. Iscrizioni qui!

Per maggiori informazioni sul programma clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini