Rimini, lo dici e sorridi!

Il matrimonio a Rimini? Un sogno tra mare, arte e storia

Sposarsi al mare. Chi non ha mai avuto questo sogno?

La brezza che ti sfiora, il suono delle onde, il profumo di salsedine! Il tutto per il tuo grande giorno, quello in cui dai una svolta alla tua vita e il cui ricordo ti accompagnerà molto a lungo… A Rimini, dove tutto si immagina, oggi  è possibile! Il Comune ha selezionato alcune location speciali, dove è possibile celebrare il rito del matrimonio. Puoi scegliere così l’ambientazione che più ti ispira per dire il tuo sì più importante!

Il matrimonio sulla spiaggia a Rimini

La Casa dei matrimoni, un nome evocativo per descrivere una location vicina al porto, con tutto il fascino che ne consegue: un luogo aperto, di fronte al mare, dove viene celebrato il tuo matrimonio in un ambiente informale e denso di emozioni! Per un contatto ancora più stretto con la natura, puoi scegliere la spiaggia di Rimini Terme, al riparo dal sole, ma con tutta l’energia del mare e delle sue onde che si infrangono sulla sabbia finissima.

Avvolti dall’arte

Ma Rimini non è solo mare. Una città fondata più di duemila anni fa, custodisce tesori storici e artistici che rendono unico il tuo giorno più bello! Allora è straordinario sposarsi al PART, Museo d’arte contemporanea, fra opere d’arte di oggi e accanto a un raro affresco del Trecento riminese. Al Museo della Città, con tutta la potenza della storia antica, a partire dagli antichi Romani. E poi come non ricordare il maestoso Teatro Galli, finemente restaurato da poco, con le sue sale ottocentesche che si affacciano sul cuore del centro storico e il rinascimentale Castel Sismondo, da poco rimesso a nuovo e che presto ospiterà il Museo Fellini, dedicato al celebre regista riminese, la cui memoria riecheggia anche al Cinema Fulgor, altra location appena rinnovata, dove potrai rivivere le atmosfere del celebre film capolavoro, Amarcord.

Nelle atmosfere Liberty

Il Grand Hotel di Rimini, crocevia del bel mondo d’inizio secolo, con i suoi preziosi saloni e il suo lussureggiante giardino potrà essere il tuo palcoscenico per suggellare il tuo sogno, così come la Palazzina Roma, che si affaccia sul Parco Felllini, a due passi dal mare e dalla famosa Fontana dei Quattro cavalli.

Insomma, a Rimini hai l’imbarazzo della scelta per coronare il tuo sogno d’amore. E se vuoi saperne di più, contattaci.

 

Prenota le tue vacanze a Rimini, utilizza il nostro sistema di booking per gli hotel.