Rimini, lo dici e sorridi!

Novità in arrivo per il bonus vacanze

Si potrà utilizzare fino al 30 giugno 2022

Sono in arrivo novità importanti per il bonus vacanze che verrà prorogato a giugno 2022, con una validità dunque allungata di sei mesi, passando al 30 giugno 2022 invece che al 31 dicembre 2021. Un’ottima notizia per chi non l’ha ancora utilizzato e intende usarlo per le sue prossime vacanze.

Il bonus vacanze è un credito previsto dal Governo per sostenere le vacanze in Italia, può arrivare fino a 500 euro ed è spendibile in soggiorni presso le strutture aderenti, hotel, b&b, agriturismi, villaggi turistici e campeggi.

L’importo del voucher è variabile a seconda del numero di componenti del nucleo familiare. Sono infatti previsti 500 euro per famiglie con tre o più persone, 300 euro per le coppie e 150 euro per i single. Possono ottenere il bonus i nuclei familiari con Isee fino a 40mila euro.

Per richiedere il bonus occorre scaricare l’applicazione IO e accedere tramite la procedura guidata. L’app IO è gratuita e disponibile negli store online, qui tutti i dettagli per ottenerla: io.italia.it/bonus-vacanze.

Presto saranno disponibili ulteriori informazioni.