Rimini, lo dici e sorridi!

Nuovi collegamenti per Rimini, dai voli ai treni “rock”

Le news dall'Aeroporto Fellini, da Trenitalia e dalla Germania

Nuovi collegamenti avvicinano ancor di più Rimini all’Europa e alle regioni italiane che spesso ci scelgono come destinazione per le vacanze.

L’aeroporto internazionale di Rimini e San Marino Federico Fellini ha presentato le novità relative ai voli e, in particolare, da e per queste città: Cracovia, Budapest, Tirana, Lussemburgo, Londra Stansted, Vienna, Kaunas, Varsavia, Palermo, Cagliari, ma per l’elenco completo vi consigliamo di controllare il sito di Rimini Airport

Lasciare l’auto in garage sarà poi più facile quest’estate per i piemontesi dato che sono stati potenziati i collegamenti  per raggiungere più in fretta e con maggior relax le nostre spiagge.  Lo potranno fare con il nuovo treno «Rock»,  da Torino, Asti, Alessandria. Già programmate le corse: saranno quattro, due il sabato e due la domenica, nei week end dal 18 giugno all’11 settembre. I biglietti sono già in vendita sul sito di Trenitalia. Orari di partenza e tempi di viaggio sono stati studiati per sfruttare al massimo ogni giorno di vacanza:

Rock partirà da Torino alle 6.20, da Asti alle 7.01 e da Alessandria alle 7.21, con fermate solo a Voghera (7.45), Piacenza (8.21) e Bologna (10.12). Questa tratta consentirà anche un collegamento con l’alta velocità, ma soprattutto tempi di percorrenza limitatissimi per un arrivo prima dell’ora di pranzo, tra  le 11 e mezzogiorno, a Rimini. Stessa logica per i rientri: partenza dopo le 16, arrivo a Torino attorno alle 21, così da non perdere nemmeno un minuto di mare.

I turisti che arriveranno in riviera in treno e che vorranno andare alla scoperta del territorio potranno usufruire di Rail Smart Pass, un biglietto valido 3 o 7 giorni per viaggiare senza limiti sull’intera rete bus di Start Romagna (compreso il Metromare) e sui treni regionali di Trenitalia Tper lungo le tratte Cattolica-Rimini-Ravenna, Rimini -Faenza – Castel Bolognese, Castel Bolognese-Lugo-Ravenna e Faenza- Russi – Ravenna.

E grazie al treno Monaco-Rimini, attivo dal 26 maggio all’11 settembre,  la vacanza in Riviera sarà ancora più vicina alla Germania. Qui gli orari:

Monaco 9.34 > Rimini 17.33
Rimini 10.34 > Monaco 18.27

ma per i dettagli si consiglia di consultare il sito www.bahn.com