Rimini, lo dici e sorridi!

Rimini è la meta più sicura d’Italia

Eletta dagli italiani come la destinazione che garantisce il più alto livello di sicurezza sanitaria

Rimini anche quest’anno è stata eletta dagli Italiani come la destinazione balneare più sicura. Lo stabilisce l’indagine Mode, tendenze e previsioni delle vacanze al mare 2021, dell’Osservatorio Italiano JFC delle Destinazioni Balneari, condotta nei mesi tra giugno e luglio e che ha preso in considerazione 116 destinazioni balneari, intervistando un campione di oltre 1600 Italiani.

Rimini dunque sale sul gradino più alto del podio come la destinazione balneare in grado di garantire il più alto livello di sicurezza sanitaria, confermando così la leadership della scorsa stagione estiva. Sugli altri gradini troviamo Capri e Jesolo e nei primi cinque risultati ci sono altre due destinazioni balneari romagnole: Cervia-Milano Marittima e Riccione.

In un anno in cui le scelte turistiche degli Italiani sono ancora molto influenzate dal fattore salute e sicurezza, Rimini riconferma il suo primato che dimostra quanto gli ospiti riconoscano l’impegno della città e degli operatori nell’offrire servizi che rendono una vacanza davvero rilassante, perché anche sicura.

La stessa ricerca, poi, decreta Rimini come seconda nella graduatoria delle location balneari in grado di rispondere in maniera ottimale alle esigenze delle famiglie con bambini. Altro record che premia l’organizzazione riminese attenta alle esigenze di una clientela in cerca di servizi ad hoc e ancora una volta di tanta sicurezza.

Ma non è finita qui. Le nuove tendenze del turismo balneare si ritrovano in toto nelle numerose opportunità che Rimini sa offrire. Parliamo delle cosiddette new normal holidays: una nuova modalità di fare vacanze al mare, in cui assumono rilievo domande che sono cresciute lo scorso anno e letteralmente esplose nell’estate 2021. Ecco dunque la predilezione per le attività all’aperto e alla scoperta del territorio: percorsi in bici e ciclovie, escursioni, trekking e passeggiate. Ma anche per i servizi in spiaggia come la ristorazione delivery, fino agli eventi.

Anche in questa estate 2021 Rimini interpreta i trend del mercato turistico e le esigenze degli ospiti e  sa porsi come anticipatrice di tendenze a livello nazionale e non solo.