Dal 11 al 13 ottobre Riminifiera ospita la 60° edizione del TTG – Travel Experience e la 1° edizione di InOut the Contract Community e in occasione di questa vetrina internazionale, la più importante del settore turismo, VisitRimini si presenta al mercato con un’immagine che mette in risalto la peculiare dualità di Rimini, una città che interpreta sia il leisure che le opportunità di business, “una città, due anime”.
Posizionato nel padiglione C4 – stand n.029-101, lo spazio di VisitRimini è stato pensato per rispondere sia alle esigenze della clientela leisure che di quella business. Quest’ultima, ad esempio, potrà incontrare qui il Convention Bureau della Riviera di Rimini – partner per l’organizzazione di eventi – e l’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino Federico Fellini.
Nell’area leisure invece è protagonista il racconto di Rimini candidata a Capitale Italiana della Cultura 2026 e del suo entroterra, grazie alla collaborazione del GAL Valli Marecchia e Conca, Piacere Spiaggia Rimini e la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.
Tra gli appuntamenti principali organizzati da VisitRimini durante il TTG – Travel Experience segnaliamo:
- 12/10 alle ore 18.30 – City Tour: Le meraviglie di Rimini (IT/EN) – è possibile la registrazione presso lo stand.
- 13/10 alle ore 11.00 – Presentazione WebApp Salute Viaggiatore a cura del GAL Valli Marecchia e Conca.
- 13/10 alle ore 12.00 – Degustazione di tipicità a cura della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.
VisitRimini, in qualità di Destination Management Company e tour operator di incoming, gestisce l’intera filiera dei servizi e fornisce assistenza completa ai clienti in tutte le fasi dell’organizzazione.
VisitRimini garantisce:
- Assistenza a 360 gradi con un team di esperti in loco disponibile 7 giorni su 7, tutto l’anno.
- Affidabilità, sicurezza e qualità.
- Servizi per l’organizzazione di qualsiasi tipo di vacanza ed evento.
Area business: organizzazione di eventi congressuali e fieristici, convention, eventi aziendali, incentive e team building, eventi sportivi e culturali
Area leisure: tour operator, agenzie di viaggio, OTA, associazioni e CRAL, gruppi scolastici, wedding planner.