Emozioni
di primavera

Rimini 365 giorni all’anno!

Pasqua 2023 a Rimini
Una vacanza di mare, benessere, arte e buon cibo

Una città che non finisce mai di stupire, a partire dal nuovo Parco del Mare, dove si può passeggiare, correre, allenarsi, pedalare, giocare e incontrarsi in un ambiente tipicamente mediterraneo.
A Pasqua è già tempo di pranzi all’aperto, sfruttando l’ampio arenile, e gustando pesce fresco o i piatti della cucina romagnola, irrorati dai vini delle colline di Rimini. A proposito di mare, il 9 e 10 aprile al Club Nautico ci sarà Ti porto al porto – tradizioni e cultura del nostro Adriatico: per vivere le attività del Porto Canale.
Per godere della storia millenaria della città di Rimini, ci si sposta in centro storico, dove si trovano i nuovissimi Musei PART, di arte contemporanea e Fellini Museum, dedicato al celebre regista riminese. Qui potete concedervi un giro di shopping tra i negozi blasonati, con  i vantaggi della Rimini Style Card. Tante anche le opportunità per scoprire la Rimini culturale con i City tour targati VisitRimini.
Pasqua si sa, è anche la tradizione. A Rimini c’è il Somarlungo: la scampagnata in bicicletta del Lunedì di Pasqua al Santuario delle Grazie di Covignano. E che dire di una pedalata o un trekking in campagna per godere dei paesaggi delle terre Malatestiane? O ancora di una visita ai parchi tematici con i bambini? Italia in Miniatura è il simbolo di Rimini dal 1970, lo storico parco con 273 miniature del patrimonio architettonico italiano ed europeo. E per avere una guida sempre al vostro fianco 24 ore al giorno, potete scaricare la app Rimini Xperience!

 

Club Nautico

All'insegna dello sport e degli eventi

Molti saranno gli eventi che animeranno la Pasqua a Rimini. A partire dal Paganello, dal 7 al 10 aprile, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, ovvero lo sport del frisbee giocato sulla sabbia. Dal 7 al 10 aprile al Parco Marecchia torna Streeat Food Truck – Festival di Musica e cibo da strada di qualità. Food Truck da ogni dove propongono le loro migliori specialità e una selezione di birre artigianali, accompagnati da concerti e musica live. Per gli amanti del musical, dal 5 al 7 aprile il Teatro Galli propone Lazarus, il musical  realizzato da David Bowie in collaborazione con il drammaturgo irlandese Enda Walsh. Per lo spettacolo Amore + Iva, sabato 8 aprile Checco Zalone sarà accompagnato sul palco del RDS Stadium da 4 musicisti e due performers. Uno spettacolo totalmente inedito in cui racconti, imitazioni, musica e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di Zalone. Per i bambini ci sarà Il clown dei clown: Fellini spiegato ai bambini, spettacolo di e con Mirco Gennari a Castel Sismondo sabato 8 e sabato 15 aprile.

 

Esplorando la Valmarecchia

Pasqua a Rimini è anche scoprire le valli, per incontrare la natura, le storie e le tradizioni dei borghi antichi. Un tour lento a Santarcangelo di Romagna in sella a un’e-bike è un’escursione per tutti, con un percorso pianeggiante che risale il fiume Marecchia e che raggiunge il borgo medievale, con le sue viuzze antiche, le botteghe storiche e le misteriose grotte. Per chi ama la velocità, un tour in moto è quel che ci vuole: sempre in Valmarecchia, visitando i luoghi cari a Dante, San Francesco, Tonino Guerra. Un’occasione per conoscere le rocche Malatestiane, teatro della storia di queste terre, con tutto lo sprint delle due ruote a motore.
Il Cammino di San Francesco d’Assisi, da Rimini a La Verna percorre la valle, risalendo il fiume che scorre tra i borghi fortificati e attraversando gli Appennini per ben 110 chilometri, divisi in 5 tappe. Ma non preoccupatevi: la prima tappa da Rimini al Convento di Santa Croce di Villa Verucchio, dove si trova il Cipresso piantato da San Francesco, è di “soli” 22 chilometri e può essere percorso anche in bicicletta!

Pasqua a Rimini
Scegli la tua vacanza
Esperienze da non perdere
Scopri gli eventi
Prenota il tuo hotel
Camera 1
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 2
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 3
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 4
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
+
Aggiungi camera
Ordina per:
Filtra per stelle:
Filtra per prezzo:
Filtra per struttura:
Torna alla lista

Riepilogo prenotazione

-

Inserisci i tuoi dati

Numero carta:
Titolare carta:
Codice CVC
Dichiaro di aver letto le condizioni di prenotazione e accetto le condizioni riportate nel testo integrale
Iscrivimi alla newsletter
notti ( - )
Totale:
* I prezzi riportati sono comprensivi di IVA ma non comprensivi di eventuali imposte locali, che potranno essere addebitate alla fine del soggiorno:

PRENOTA AL TELEFONO

Contattaci al numero +39 0541 51441 e comunica il codice per concludere la prenotazione telefonicamente.