Rimini 365 giorni all’anno!

Parco del Mare

Il Parco del Mare è il nuovo Lungomare di Rimini, trasformato grazie a un progetto di riqualificazione all’insegna del verde, dell’ambiente e della salute.  I sedici chilometri di costa cittadina, da Torre Pedrera a Miramare, per oltre settantamila metri quadri di rigenerazione urbana, diventano uno spazio vivibile a ritmo lento tutto l’anno. L’opera è già stata realizzata per la maggior parte: a Marina centro, Miramare, Torre Pedrera, Viserbella, Viserba e Rivabella e presto sarà completata.

Tanto verde, aree per lo sport, piste ciclabili e pedonali, dune, vegetazione adriatica, palestre a cielo aperto, foreste del mare, salotti relax, workstation, spazi di socialità e alberi-fontana ispirati a Gianni Rodari: una nuova interpretazione della vita all’aria aperta per un concetto olistico di benessere. Un luogo liberamente fruibile da residenti e turisti che da ogni punto consente la vista del mare.

La contiguità con l’ampio arenile sabbioso, lambito dal Mar Adriatico, ne fa uno spazio naturale unico nel Mediterraneo.

 

Parco del Mare