Il Parco del Mare è il nuovo Lungomare di Rimini, trasformato grazie a un progetto di riqualificazione all’insegna del verde, dell’ambiente e della salute. I sedici chilometri di costa cittadina, da Torre Pedrera a Miramare, per oltre settantamila metri quadri di rigenerazione urbana, diventano uno spazio vivibile a ritmo lento tutto l’anno. L’opera è già stata realizzata per la maggior parte: a Marina centro, Miramare, Torre Pedrera, Viserbella, Viserba e Rivabella e presto sarà completata.
Tanto verde, aree per lo sport, piste ciclabili e pedonali, dune, vegetazione adriatica, palestre a cielo aperto, foreste del mare, salotti relax, workstation, spazi di socialità e alberi-fontana ispirati a Gianni Rodari: una nuova interpretazione della vita all’aria aperta per un concetto olistico di benessere. Un luogo liberamente fruibile da residenti e turisti che da ogni punto consente la vista del mare.
La contiguità con l’ampio arenile sabbioso, lambito dal Mar Adriatico, ne fa uno spazio naturale unico nel Mediterraneo.