Rimini riserva una particolare cura e attenzione per tutti i suoi viaggiatori in bicicletta!
Mettiti comodo in sella alla tua bici e soggiorna nei Bike hotels di Rimini, gli esperti nel settore della vacanza sportiva in bicicletta, che offrono tutti i servizi necessari per i cicloamatori di tutto il mondo.
Scopri in tutta tranquillità i 130 km delle piste ciclabili di Rimini e poi parti alla scoperta del nostro territorio che tra pianure, falsipiani, colline e il nostro Appennino saprà come affascinarti.
Ma, se non vuoi portare la tua bici, proprio al centro della città trovi il Bike Park di Rimini completo di tutti i servizi di noleggio, di deposito e una ciclofficina specializzata. In posizione strategica, vicino alla stazione dei treni il Bike Park è aperto 7 giorni su 7 con orario continuato.
Inoltre, come se non bastasse, lo staff di VisitRimini ha selezionato per te i migliori operatori del territorio e così potrai noleggiare tutti i modelli che preferisci dalla bici da corsa, alla mountain bike, fino alle e-bike e alle normali biciclette.
Non dimenticare che ci sono anche tutte le attrezzature di cui hai bisogno e numerose mappe cartaceo gpx dettagliate. Oppure, se preferisci contattaci e prenota un tour con le nostre guide specializzate sia per percorsi amatoriali sia per pro.
Ti suggeriamo di iniziare a pedalare lungo le piste ciclabili che attraversano la città, i parchi e tutto il lungomare, ma non ti fermare, continua fino alle montagne dell’entroterra, attraversando fiumi e colline, borghi e paesi medievali, profumi e sapori, tradizioni e cultura.
… E se non sei un ciclista professionista dalle lunghe tratte, vieni comunque a provare l’esperienza di
andare in sella ad una comoda bici ed ammirare tutte le bellezze della città e il suo mare immenso che
sembra non finire mai.
Scarica la mappa dei percorsi:
20 proposte di percorso tra Romagna e Marche, passando per la Repubblica di San Marino.
3 livelli di difficoltà per panorami mozzafiato