Rimini 365 giorni all’anno!

Rimini, come arrivare

IN AEREO

Dall’Austria all’Inghilterra, dalla Polonia all’Ungheria, la Riviera di Rimini è collegata a tutta Europa grazie a decine di voli giornalieri e settimanali che arrivano all’aeroporto di Rimini e a quelli di Forlì (58 km da Rimini) e di Bologna  (80 km da Rimini) dai quali, in poco tempo, si raggiunge la nostra città in treno, in macchina, in autobus e in shuttlebus.

Sono oltre 80 le città europee da cui partono i voli che atterrano nei tre scali e, in particolare, Rimini è collegata con l’Europa del centro-nord e dell’est: dall’Austria alla Polonia, dall’Inghilterra alla Lituania e alla Repubblica Ceca. A questi si aggiungono i voli nazionali per Sicilia e Sardegna e i voli charter.

Le città collegate con voli di linea a Rimini sono: Cagliari, Palermo, Roma, Barcellona,  Budapest, Cracovia, Kaunas, Londra Stansted, Lussemburgo, Praga, Riga, Sofia, Stavanger, Tirana.

Numerosi sono anche i voli charter. Per maggiori informazioni www.riminiairport.com

IN AUTO
Grazie alla rete autostradale Rimini è ben collegata con il resto d’Italia e con l’Europa. È situata lungo l’autostrada A14 Milano-Bari ed è servita da 2 uscite: Rimini nord e Rimini sud. Da Rimini si può raggiungere facilmente l’A4 verso Venezia e l’A22 verso il Passo del Brennero che la collega all’Europa. Rimini è facilmente raggiungibile anche da Firenze, Roma e Napoli con l’autostrada A1.

IN TRENO
Rimini è collegata al resto d’Italia anche con un’efficiente rete ferroviaria. Per maggiori informazioni www.trenitalia.it.
Dal 25 maggio al 9 Settembre 2023 è possibile arrivare a Rimini dalla Germania con il collegamento giornaliero diurno Monaco-Rimini dei DB-ÖBB EuroCity.
Dal 10 giugno al 9 settembre 2023 sarà operativo anche il Nightjet. Un collegamento ferroviario pensato per le famiglie e i turisti in arrivo da Austria e Germania con arrivo a Rimini al mattino presto.

IN BUS
Con FlixBus (rete di autobus intercity più estesa d’Europa: 2000 destinazioni, 28 paesi europei connessi e 500 città solo in Italia) è facile trovare l’offerta giusta per arrivare a Rimini nel rispetto di tutti i più alti standard di comodità e sicurezza del trasporto su 4 ruote.

Durante il periodo estivo Rimini è facilmente raggiungibile da molte città del nord Italia grazie alle diverse autolinee che la collegano con Milano e il suo Hinterland, Brescia, Mantova, Bormio, Sondrio, Lecco, Como, Biella, Vercelli, Mortara, Vigevano, Pavia.