Rimini è... BELLA!
La Rimini che non t’aspetti

Non lontano dalla riva del mare sorge il bel centro storico della città che, oltre a racchiudere molti gioielli architettonici, è la scena di una vita cittadina vivace e tutta da scoprire.

La Rimini che non t’aspetti è quella che che saprà sorprendere di più. Come il Mercato coperto, un riferimento per tutti i riminesi che merita assolutamente una visita gironzolando tra stoccafissi appesi, salumi di Mora romagnola, banchi di pesce azzurro appena pescato, frutta e verdura a chilometro zero.

Oppure come la zona della Vecchia Pescheria e la piazzetta delle poveracce, antico e suggestivo quadrilatero settecentesco adiacente a piazza Cavour,  un tempo mercato del pesce e ora cuore della movida dall’aperitivo fino a notte fonda , tra ristoranti e cantinette.

Altra prospettiva che vi sorprenderà è  la  passeggiata che dal Ponte di Tiberio arriva fin in punta al molo costeggiando tutto il porto canale, tra barche ormeggiate (leggetene i nomi, stupendi e leggendari), odore di salsedine e di mare. Bellissima in ogni stagione, impagabile se fatta al tramonto o al mattino presto quando rientrano i pescherecci.

Sempre in zona mare un altro luogo suggestivo è il Lungofiume degli artisti a San Giuliano a Mare, la passeggiata e pista ciclabile che da Piazza della balena costeggia il fiume fino alla foce: una galleria a cielo aperto dove le case  sono decorate da murales che narrano la storia di questo luogo, tra dipinti e poesie.

ciclabile Rimini
Scegli la tua vacanza
Rimini, l’Adriatico che non ti aspetti!
Se ti raccontassimo di stelle marine giganti che possono raggiungere il metro di diametro e ti dicessimo che le puoi

Durata
minimo 5 notti
Partecipanti
minimo 2 persone
  Validità: giugno - settembre