Se anche per te non è vacanza senza almeno un parco tematico, devi sapere che Rimini è la capitale italiana e i più famosi parchi d’Italia sono tutti qui intorno: dal Boa Bay ad Aquafàn, da Mirabilandia a Italia in Miniatura e Oltremare, l’Acquario di Cattolica e Fiabilandia…..Per ogni età, gusto, voglia di divertimento, qui c’è il parco giusto.
Se sei amante dell’acqua e del mare non puoi perderti il Boa Bay, uno dei parchi giochi galleggianti più grandi del mondo. Tra tunnel, scivoli, tappeti elastici e un gigantesco iceberg gonfiabile da scalare é l’habitat naturale per chi ama mettersi alla prova in sfide mozzafiato!
Restando nell’elemento acqua l’altro parco acquatico per il tuo maxi divertimento è il mitico Aquafàn di Riccione: Twist, Poseidon, Kamikaze, Strizzacool, ExtremeRiver… sono solo alcune delle attrazioni il cui nome è tutto un programma…
Rimanendo in tema “adrenalina pura” non lontano da Rimini c’è Mirabiliandia, uno dei parchi che ha fatto la storia del divertimento italiano, anzi il parco divertimenti più esteso d’Italia con 850.000 mq. di giochi e attrazioni per tutte le età.

Per chi ama divertirsi facendo scoperte il parco giusto è Oltremare, interamente dedicato al mondo naturale e alla fauna del pianeta, con la sua bellissima laguna dei delfini, oppure l’Acquario di Cattolica con 3.000 pesci provenienti da tutti i mari del Pianeta e la grande casca degli squali….
Tappa obbligatoria è l’intramontabile Italia in Miniatura, che con le sue 270 riproduzioni di monumenti in miniatura e tante nuove attrazioni sa sempre stupire e far divertire un pubblico di ogni età.
Infine, per i bambini, il suggerimento è di fare un giro a Fiabilandia: un universo incantato che tra Il Castello di Mago Merlino, il Villaggio Apache, un lago infestato da pirati e un bizzarro Brucomela resta sempre il luogo ideale per tutti gli eterni Peter Pan.




