Rimini ... è WELLNESS
Rimini… in forma!

Rimini è una città costruita a misura d’uomo, ricca di servizi, di opportunità, dinamica, vivace e la cui specificità si misura sempre e comunque sul benessere delle persone che la abitano. Palestre a cielo aperto, kilometri di piste ciclabili, ampi spazi per passeggiare e praticare sport (…qualsiasi tipo di sport e soprattutto all’aria aperta!) fanno di Rimini un vero e proprio paradiso per chi sceglie stili di vita improntati alla sostenibilità, per chi ama tenersi in forma e per chi fa della salute e del benessere psicofisico un valore davvero non negoziabile. Per rimanere sulla spiaggia, poi, degna di nota è senza dubbio tutta la struttura di Riminiterme, lo stabilimento termale della città che sorge a Miramare praticamente quasi sulla sabbia. Fondato nel lontano 1873 e diretto da Paolo Mantegazza (fisiologo, igienista nonchè pioniere dei primi bagni a Rimini) è fiore all’occhiello cittadino per le sue aree terapeutiche e riabilitative senza trascurare anche un confortevole e attrezzato centro benessere con un ricco programma di attività ludico-sportive ed un vivace programma di eventi.

Uno dei progetti più significativi è l’istituzione della Bicipolitana del Comune di Rimini: un tracciato di piste ciclabili in continuo ampliamento capace di unire a rete gran parte del territorio comunale permettendo ai cittadini di muoversi agilmente e in totale sicurezza. Appena fuori la stazione ferroviaria, poi, è di recente costruzione anche una nuova velostazione (Bike Park) molto comoda e funzionale e che offre una serie di servizi molto utili per chi è solito muoversi in bici. Presso il Bike Park è infatti possibile usufruire di una efficiente ciclofficina, un ampio parcheggio custodito, un servizio di noleggio e ricarica biciclette elettriche. Il mare e la spiaggia poi offrono tutto l’anno spazi per l’attività fisica e lo sport gratuiti e sempre disponibili. Basta scendere in una qualunque spiaggia per trovare campi da beach tennis e beach volley… o ancora per trovare sconfinati scenari suggestivi per le proprie sessioni di nordic walking a un passo dal mare.

 

Ma le location per praticare attività fisica e discipline sportive a Rimini non si esauriscono con la spiaggia perché Rimini è, infatti, anche una città ricca di aree verdi e di parchi. Per cui è molto facile per i patiti dello jogging correre chilometri lungo i raggi verdi della città. Oppure per gli amanti della meditazione praticare yoga con la propria classe nella tranquillità della Piazza sull’Acqua davanti allo spettacolo del millenario Ponte di Tiberio. O ancora, per i fan del crossfit, allenarsi in libertà in una delle tante isole wellness attrezzate lungo il nuovo Parco del Mare.

Infine Rimini è anche storicamente sede di significativi eventi sportivi legati al wellness e all’attività fisica come la Rimini Marathon e il Paganello – the Beach Ultimate Experience o di importanti fiere internazionali di settore prima fra tutte RiminiWellness.

 

Vivi la città di Rimini da riminese con la Rimini Style Card!
Tra castelli e paesaggi mozzafiato, viaggia con la Rimini Country Card