La Marianna è l’unica trattoria del centro di Rimini che permette agli amanti dell’autentica e sana cucina di mare di gustare ricette storiche e tradizionali con vista sul bimillenario ponte di Tiberio, costruito a mano dai romani come a mano vengono lavorati tutti gli ingredienti della nostra campagna e del nostro mare.
La storia
Già da inizio ‘900 chi da nord entrava a Rimini, prima con i cavalli poi con le auto, non poteva passare indifferente di fronte alla trattoria “La Marianna” che proponeva ai passanti della via Emilia, i piatti tradizionali del pescato riminese. Sita a pochi passi dal celebre Ponte di Tiberio, offriva oltre al ristoro, la possibilità di alloggiare al piano superiore.
La tradizione
La Signora Marianna cucinava in una piccola stanza i piatti basandosi su quanto fornitole dai pescatori, residenti nelle vicine case del borgo. I pochi piatti tradizionali ma di buona qualità vengono da oltre 100 anni serviti a “La Marianna”, che vanta della quarta gestione diretta da Mirko Monari, Giuliano Canzian ed Enrica Mancini, già titolari della vicina “Osteria de Borg” e “Ristorante dallo Zio”, i quali vogliono rendere “La Marianna” la vecchia “Trattoria di mare”.
La Marianna – Viale Tiberio 19, Rimini – Tel. 0541/22530 – info@trattorialamarianna.it
