Rimini 365 giorni all’anno!

Osteria De Borg

L’OSTERIA DI TERRA DELLA TRADIZIONE RIMINESE
La cucina di terra dell’Osteria è quella della Romagna più vera, forse a tratti quasi dimenticata, testimone di un passato vissuto e tramandato attraverso piccoli segreti, accortezze, ricette note a qualsiasi romagnolo e qualche nota creativa apparsa nel tempo. La carne è presidio Slow Food e gli ingredienti sono buoni perchè locali e genuini.

Da oltre trent’anni, affianchiamo infatti il lavoro di contadini e produttori che ogni giorno, lavorano con passione mossi dall’amore per il proprio territorio e la propria gente. Dalla qualità delle materie prime e da una sapiente lavorazione, nascono i piatti proposti nella nostra carta: pane locale, piadina e cassoni fatti in casa, salumi e formaggi dell’entroterra, carne cotta alla brace o al tegame, bianca e rossa, tra cui la salsiccia, il castrato, la fiorentina, la costata, e la Mora Romagnola, dal sapore tipicamente più selvatico e speziato.

Ancora, la pasta, fatta in casa al mattarello: dagli strozzapreti alle tagliatelle, dai ravioli ai passatelli, e gli gnocchi di patate, passando per i patacotc e i cappelletti. Tra i fiori all’occhiello dell’Osteria, proprio loro, i cappelletti: classici nel brodo di gallina, o alle carote, ricetta della Luisa che, in seguito a svariati esperimenti, riuscì a creare uno dei piatti più iconici e sempre presenti in menu.

Osteria De BorgVia Forzieri 12, Rimini – Tel. 0541/56074info@osteriadeborg.it

Osteria De Borg
Follow us
Entra a far parte della nostra community