Rimini 365 giorni all’anno!

Shopping a Rimini: scoprire l’autentico lifestyle cittadino con la Rimini Style Card

Per noi amanti dello shopping, dei sapori genuini, delle eccellenze e del buon vivere, ci sono tante cose da fare a Rimini ed è la destinazione ideale tutto l’anno. Nelle nostre vacanze a Rimini andremo alla scoperta di boutique e botteghe storiche, faremo colazione nelle caffetterie più frequentate dai riminesi, apprezzeremo i piatti dei ristoranti più autentici, e dopo aver degustato un ottimo gelato o un aperitivo potremo rilassarci in un beauty center. Per fare shopping a Rimini e vivere il vero lifestyle della città abbiamo a nostra disposizione la Rimini Style Card, la nostra chiave di accesso alla città.

La Rimini Style Card

Questa carta dà diritto a sconti, offerte e omaggi in una serie di attività selezionate, simbolo dello stile di vita riminese: ristoranti, bar, caffetterie, gelaterie, negozi, centri benessere e servizi. Tanti vantaggi per una vacanza ancor più indimenticabile fra passeggiate nelle zone dello shopping a Rimini, prelibatezze, tipicità e relax. Nelle nostre vacanze a Rimini conosceremo così tutti i volti della città e le persone che la rendono unica.

Scopriamo insieme dove potremo avere sconti e offerte per lo shopping a Rimini grazie alla Rimini Style Card. E se vogliamo muoverci in libertà, possiamo fare un salto al Bike Park, accanto alla stazione di Rimini, che ha parcheggio custodito, noleggio biciclette, officina riparazioni, negozio accessori e ci farà il 20% di sconto su noleggio bici ed e-bike.

Shopping a Rimini: boutique, negozi storici e librerie

In centro troveremo tanti negozi, boutique e botteghe storiche per un’esperienza di shopping di qualità. Da Sabattini Boutique, concept store di lusso dal 1967, in base all’acquisto ci verrà offerto un aperitivo o una cena in uno dei locali esclusivi di Rimini. A poca distanza troveremo Sabattini Outlet, che propone i migliori brand del made in Italy.
Nel nostro percorso di shopping a Rimini incontreremo anche Galassi Uomo, punto di riferimento dell’eleganza maschile nel cuore del centro storico dal 1922. Da Taddei Casalinghi e Mondani, a Rimini dal 1990, troveremo tutto ciò che ci serve per essere felici in cucina e a tavola.

Per bimbi e ragazzi da 0 a 16 anni il punto di riferimento è invece la Libreria dei Ciliegi 17 con tantissime idee per la lettura e la cultura d’infanzia e dei più giovani.

Cose da fare: Lo shopping a Rimini
Wellness, beauty e trattamenti termali con la Rimini Style Card

Occasioni beauty & wellness

Nello shopping a Rimini non può mancare una tappa dedicata a coccolarci con proposte di beauty e wellness. Nel delizioso Borgo San Giuliano troviamo Barfum, il primo “bar della bellezza espresso” con percorsi olfattivi e corsi di profumo.

Rimini Style Card ci consente di avere vantaggiose offerte anche su alcuni servizi di wellness a RiminiTerme, affacciato direttamente sulla spiaggia di Miramare. Troveremo suggestivi ambienti vista mare, la stanza del sale, la piscina biomarina e percorsi Spa.

Offerte food & drink in centro

Lo shopping a Rimini è anche un percorso goloso tra food & drink alla scoperta di sapori autentici, tipicità da gustare a tavola e portarci a casa. Iniziamo alle porte del centro storico: poco prima dell’Arco d’Augusto potremo fermarci all’Osteria Tiresia, che ci offre un menù riminese di ricette tradizionali e vini locali. Tra le cose da fare a Rimini nel centro storico c’è la visita al ristorante Dallo Zio, che ci propone un menù di cucina tipica del territorio, pesce o carne, in un originale ambiente stile Rimini anni ’60.

Per una pausa informale o un drink, sempre in centro allo Yerbabuena potremo gustare carni alla griglia, hamburger gourmet, una selezione di liquori, birre e vini.
Se poi ci viene voglia di una gustosa pizza al taglio mentre passeggiamo guardando le vetrine, ecco poco distante la Pizzeria del Secolo. Dal 1954 sforna oltre quindici diversi gusti di pizze farcite.

Potremo inoltre fermarci da Nostrano per acquistare prodotti del territorio, vini e birre artigianali.

Borgo San Giuliano a Rimini
Il Borgo San Giuliano visto dalla Piazza sull’Acqua

Borgo San Giuliano: l’enogastronomia tipica

Proseguiamo il percorso di shopping a Rimini nel pittoresco Borgo San Giuliano. Per noi possessori di questa carta-sconti ci sono tanti ristoranti tipici da scoprire con menù a prezzo speciale. Subito dopo il millenario Ponte di Tiberio ci aspetta la trattoria La Marianna, che da oltre 100 anni propone i piatti tradizionali del pescato riminese. Accanto, il ristorante Nud & Crud ci presenta piade fatte a mano con farine locali e cotte al momento nella cucina a vista.

Nelle viuzze, l’Osteria De Borg prepara primi piatti al mattarello e dolci fatti in casa con prodotti locali di prima qualità. E per un aperitivo in stile riminese, il Biberius è il punto di ritrovo ideale per una pausa.
Non possiamo lasciare il Borgo San Giuliano senza passare alla Latteria del Borgo, dove troveremo una selezione di prodotti tipici del territorio e una ricca selezione di conserve made in Romagna. Mentre da Pasta Così (Amati Conserve) potremo acquistare pasta fresca romagnola, prodotti, conserve e confetture da agricoltura locale.

Shopping a Marina Centro

L’itinerario dello shopping a Rimini continua naturalmente anche a Marina Centro, tutto l’anno. La Romagna più autentica la troviamo da Amarcord La Romagna, negozio di prodotti della tradizione locale, enogastronomici e artigianali. Per soddisfare l’appetito non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il ristorante Sabbioni è una garanzia dal 1950, perfetto connubio tra antiche ricette romagnole e piatti della cucina mediterranea. Il ristorante Amerigo ha tra i suoi “ingredienti segreti” la pasta fatta in casa secondo la tradizione e materie prime di alta qualità e rigorosamente di stagione. Il ristorante Amorimini si affaccia direttamente sul bellissimo Parco del mare e ci propone un menù dei piatti più tipici del territorio di carne o di pesce.

Atmosfera informale da Sbionta, dove tutto è fatto al momento: piadine, cassoni, primi piatti, panini farciti e dolci fatti in casa. Se invece vogliamo respirare l’atmosfera di un pub inglese ci aspetta il Rose&Crown, aperto dal 1964 e famoso per la qualità delle sue undici birre alla spina. Per una colazione, un aperitivo e naturalmente un buon caffè da sorseggiare a Marina Centro c’è il Caffè Pascucci Shop, da sempre un punto di ritrovo con ottimi prodotti della torrefazione. Proprio di fronte troviamo la gelateria Amareina, dove gusteremo un freschissimo gelato artigianale. Spostandoci verso il porto incontriamo il ristorante Il Circolino, un luogo dalle molte anime dove fermarci dall’ora di colazione fino a sera e lasciarci accarezzare dalla brezza marina.

 

shopping a Rimini
Una tradizionale ghiotta piadina riminese farcita con sardoncini, cipolla e rucola

Dalla Darsena a Viserbella

In zona darsena facciamo una sosta al Paradiso Caffè, locale storico di San Giuliano Mare, punto di riferimento di tanti riminesi e non solo. Proseguendo la nostra passeggiata verso le tranquille zone di Viserba e Viserbella il profumo delle brioches appena sfornate ci guiderà dritti dritti alla Pasticceria Novecento per la gioia del palato. Da Sapori di Quartiere, invece, ci aspetta un percorso alla scoperta della cultura e gastronomia locali per conoscere da vicino questo meraviglioso territorio. Sul lungomare di Viserba c’è un negozio che già dal nome, Vedi mò, che Romagna, si rivela un luogo di accoglienza per i piccoli artigiani locali offrendo un’ampia proposta di prodotti tipici di qualità.

Piadina e vini da non perdere

Non si può pensare a Rimini senza pensare alla piada romagnola e al mare. Lungo il Parco del Mare, ecco dove degustarla con la Rimini Style Card. Calda, fragrante e con tante farciture da La Piada di Amerigo, a due passi dalla spiaggia in piazza Marvelli. Tradizionale e innovativa in uno dei tanti punti di piada e cassoni Dalla Lella, piadina per antonomasia dal 1986: la troviamo nella storica Dalla Lella via Rimembranze, da Piada e Cassoni dalla Lella via Covignano e Lella al mare.

Occasioni anche in collina

Come abbiamo visto a Rimini possiamo passeggiare e fare shopping lungo il mare oppure nel cuore antico della città ma anche sulle dolci colline che la circondano.  Su prenotazione possiamo visitare il Podere dell’Angelo, 15 ettari di vigneti e ulivi, un’azienda agricola biologica a conduzione familiare dal 1923. Dopo la degustazione  dell’olio extravergine d’oliva e dei vini Sangiovese e Rebola, fiore all’occhiello della riviera romagnola, nel piccolo spaccio della cantina vinicola acquistiamo i prodotti e portiamo con noi a casa il sapore autentico della Romagna.

Poco fuori città, e raggiungibile direttamente con l’autobus, c’è la cantina Vini San Valentino che coltiva 17 ettari a vigneto, fra Sangiovese e Rebola, ma anche Cabernet Franc, Syrah, e Merlot. Potremo visitarla e acquistare direttamente le sue migliori etichette.

Lo shopping tra le cose da fare a Rimini tutto l’anno

Rimini è una destinazione per le vacanze tutto l’anno. Scommettiamo che non vedi l’ora di fare shopping a Rimini? Scopri come avere e utilizzare la tua Rimini Style Card!

Rimini esperienze da non perdere
Rimini Style Card
Rimini Style Card
Con la Rimini Style Card vivrai la città di Rimini come un vero riminese!  Molto più che una semplice shopping...

Durata
7 giorni
10,00