Rimini, lo dici e sorridi!

Biberius

Un nome, Biberius, che vuole essere un affettuoso omaggio al millenario Ponte di Tiberio, uno dei simboli più famosi della città di Rimini, le cui maestose arcate si rispecchiano nella magica Piazza sull’Acqua Marecchia a pochi passi da questa accogliente enoteca. La costruzione del ponte, iniziata dall’imperatore Augusto, fu infatti portata a termine dal suo successore, Tiberio, che al ponte dette il suo nome.
Non tutti sanno, però, che l’imperatore Tiberio, a causa della sua nota passione per il vino, da giovane era anche chiamato … Biberius. Appunto!
Ma c’è di più, perché per noi di Biberius un’enoteca è come un ponte: unisce! E qui a Rimini il Ponte di Tiberio “unisce” la Valmarecchia e i suoi prodotti con quelli dell’Adriatico e quelli della Romagna con l’Emilia, che di qui parte con la sua via di eccellenze uniche al mondo.
Al Biberius trovi sempre nuove proposte di vini attentamente selezionati per soddisfare ogni tipo di palato, d’occasione e di momento della giornata.
Biberius è più che una semplice enoteca: è un luogo di ritrovo affollato di ricordi, aneddoti, storie di vita, “pataccate” e contagiose risate di allegria.
Un luogo perfetto dove fermare il tempo almeno per un po’, lontano dai ritmi frenetici della quotidianità, avvolti dai colori e i profumi dell’incantevole Borgo San Giuliano. Seduto fuori, affacciato sui vicoli e i pittoreschi murales dedicati al grande Fellini, ti senti subito uno di casa, un vero borghigiano, e ti senti come se in realtà fossi stato sempre lì, e non te ne vorresti più andare.

Via degli Ortaggi 12. Rimini Borgo San Giuliano. Tel. +39 0541 718880
Rimini Style Card: menù “biberius” a prezzo speciale per i possessori.