Rimini, lo dici e sorridi!

Il Podere dell’Angelo

Il Podere dell’Angelo è una piccola Azienda Agricola Biologica a conduzione familiare che comprende 15 ettari di vigneti ed oliveti. Questi si estendono sulle prime dolci colline dell’entroterra verde di Rimini, precisamente nella frazione di Vergiano. La famiglia Bianchi coltiva ed ama questa terra dal 1923, una passione centenaria che si trasmette di generazione in generazione.
Le vigne godono di un microclima fortemente influenzato dalla vicinanza del mare. Qui, l’eleganza fornita alle uve dalla brezza marina si aggiunge al sottile equilibrio tra calcare ed argilla del suolo, dando origine a qualcosa di unico. Sono il Sangiovese e la Rebola i vini che meglio esprimono l’essenza di questo territorio racchiuso tra la Valmarecchia e la riviera Romagnola.
Nella cantina vinicola è presente un piccolo spaccio dove poter acquistare tutti i vini e l’olio extravergine d’oliva, da Lunedì a Sabato, dalle 09 alle 19. Su prenotazione è possibile visitare l’azienda e fare una degustazione dei vini all’interno di una sala dedicata, accanto al caminetto, in inverno, oppure col bel tempo all’aperto in mezzo alle vigne e gli ulivi.

Via Rodella, 38R, 47923 Vergiano. Tel 339 7542711

1 bottiglia di vino biologico  “ALI Rosso” Sangiovese Rubicone IGP in omaggio per spesa minima € 50,00