Rimini, lo dici e sorridi!

Osteria Tiresia

L’ostessa Tiresia, proprietaria dell’osteria in Borgo S. Giovanni, oggi via XX Settembre, è la protagonista femminile di una delle più popolari commedie dialettali riminesi: “Stal mami” (Queste mamme) di Liliano Faenza. E così, ai gestori di questo suggestivo ristorante nel cuore del Borgo San Giovanni, poco distante dal monumentale Arco d’Augusto, è sembrato naturale e doveroso omaggiare l’autore scegliendo il nome della protagonista.
L’osteria Tiresia è un luogo dove il tempo si è davvero fermato, custodendo i profumi e i sapori tipici di un tempo. Qui è possibile ancora trovare e assaporare i piatti della tradizione, realizzati secondo le ricette originali, particolarmente indicati per chi desidera riscoprire il vero gusto della Romagna, dalla piadina con i salumi ai cappelletti, fino alle carni, selezionatissime e di prima qualità, il tutto rigorosamente accompagnato da vini locali attentamente scelti.
Al vostro arrivo, vi sentirete subito uno di “casa”: a ricevervi i due fratelli Balzani, gestori dell’osteria, che vi accompagneranno lungo un vero e proprio itinerario del gusto, insieme ai genitori, anche loro impegnati tra fornelli e pietanze e uno staff di grande esperienza a dar manforte alla famiglia. Un locale per ogni stagione, con il vecchio camino e la calda atmosfera a scaldarvi durante le sere invernali, mentre è il solare e verdeggiante giardino, un luogo inaspettato e deliziosamente ospitale, a pochi passi dal centro della città, che renderà speciali le vostre cene durante la bella stagione.

Via XX settembre 1870, 41. Rimini Borgo San Giovanni Tel. +39 0541 781896
Rimini Style Card: speciale menù “riminese” € 25 (min 2 persone).