Rimini è
una meravigliosa terra
Rimini è
una meravigliosa terra
Rimini è
una meravigliosa terra
Rimini è... UNA MERAVIGLIOSA TERRA

Rimini non solo mare e città… ma anche una meravigliosa terra, un microcosmo di bellezza, tipicità e natura racchiuso tra l’Adriatico e gli Appennini.

Rimini, che terra!

Rimini che Terra! Rimini, una meravigliosa terra! perché non di solo mare è fatta questa città…. ma anche di uno strepitoso entroterra che la cinge.

La cinge da ovest dove scendono i crinali della Valmarecchia fino al mare disegnando una valle meravigliosa, dal Sasso Simone e Simoncello, attraverso antichi borghi, fitte foreste ricche di sentieri e cime su cui sorgono fortezze con panorami mozzafiato.

La cinge da sud, dove la Valconca si distende tra dolci colline e campi coltivati che sanno di viti, di ulivi, di grano maturo, di stupende vedute sul litorale e di suggestivi paesi fortificati.

Così l’entroterra di Rimini è una trama in cui natura, storia e tradizioni sono i fili di un ricamo unico e di una bellezza sconfinata, percorsi intrecciati per un’esplorazione sempre nuova e sorprendente.

Sia che si vada per rocche e castelli alla scoperta di miti e leggende, sia che si insegua la tipicità e il gusto per cantine e fattorie ospitali, sia che si percorra crinali e sterrati in sella alla propria bici, l’entroterra di Rimini saprà stupirvi sempre e comunque.

Pianifica il tuo viaggio
Rimini è una meravigliosa terra