Rimini 365 giorni all’anno!

Amarcord Romagna: Italian Lifestyle
3 giorni/ 2 notti
min. 2 persone
Tutto l'anno

Benvenuti a Rimini: Un viaggio tra arte, gusto e storia. Siate pronti per vivere un’esperienza che stimolerà i vostri sensi e vi lascerà con ricordi indelebili di Rimini e della sua affascinante regione, la Romagna.

Primo Giorno

La biciletta è il mezzo migliore per muoversi tra le strade riminesi, per questo la vostra prima giornata inizierà con un bike tour. Le nostre guide vi porteranno alla scoperta del centro storico della città di Rimini dove potrete ammirare le suggestive rovine romane, il maestoso castello medievale e gli affascinanti murales e opere d’arte di strada del quartiere di San Giuliano. La vostra avventura vi porterà anche alla Rimini romana con una visita esclusiva alla Domus del Chirurgo dove all’interno è stato scoperto un eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, il più ricco al mondo giunto fino a noi dall’antichità. Sicuramente dopo questa giornata avrete imparato a riconoscere i diversi periodi artistici: Arte romana, rinascimentale e contemporanea.
Dopo una mattina di scoperte culturali, vi dirigerete verso una splendida cornice: la piazza sull’Acqua con vista sul Ponte di Tiberio. Qui, potrete godere di un pic nic in un ampio spazio verde, immergendovi nel relax e deliziandovi con cibi prelibati. Per la notte, vi immergerete nell’atmosfera unica della città di Rimini.

Secondo Giorno

La giornata inizierà con un salto nel coinvolgente mondo di “Italia in Miniatura”, un parco tematico unico nel suo genere che vi porterà in un viaggio attraverso i tesori d’Italia in scala ridotta. Esplorerete più di 300 riproduzioni in miniatura di famosi monumenti e luoghi iconici, ammirando la bellezza senza tempo del nostro paese da una prospettiva del tutto nuova.
La serata si svolgerà in un affascinante agriturismo nelle zone della Valmarecchia dove passerete anche la notte: non perdetevi l’occasione di immergervi nella sua autentica atmosfera rurale, di scoprire le zone dell’entroterra e di assaporare i deliziosi prodotti tipici.

Terzo giorno

La Romagna, famosa in tutto il mondo per la sua tradizione culinaria, è una terra famosa per i suoi prodotti tipici che rendono ricca la sua tavola. Tra i piatti tradizionali ovviamente non può mancare la piadina! Parteciperete ad una coinvolgente cooking class dove l’Azdora (cuoca romagnola) vi insegnerà come preparare la vera piadina romagnola che potrai degustare con salumi, formaggi, insalate o con squacquerone e rucola. Un’esperienza da non perdere dove potrai assaggiare la vera piadina romagnola cucinata proprio da voi!
La giornata si concluderà con una visita al suggestivo borgo medievale di Santarcangelo di Romagna, un luogo autentico e ricco di storia con le sue botteghe storiche, forni e pastifici. Un’opportunità unica per esplorare questo incantevole borgo.

Richiedi Informazioni

    Nome e cognome *
    Email *

    Telefono
    Camera 1
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 2
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 3
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 4
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    +

    Aggiungi camera

    Note aggiuntive

    Con l'invio del messaggio dichiaro di aver compiuto almeno 16 anni e di aver preso visione dell’informativa privacy