Rimini 365 giorni all’anno!

Pasqua tra Rimini e la Valmarecchia
3 giorni/2 notti
minimo 2 persone
29 marzo- 1 aprile

Vacanze di Pasqua a Rimini: festeggia l’arrivo della primavera con un soggiorno a Rimini e scopri la Valmarecchia. Il primo sole di primavera è un invito alle passeggiate in riva al mare, alla riscoperta della natura che si risveglia e la Valmarecchia con le sue colline è la meta ideale.

Primo giorno

Dedicate il primo giorno ai benefici del mare. Partite per una bella pedalata (o passeggiata) lungo il nuovo Parco del Mare. Cogliete l’occasione per scoprire il Paganello, l’evento internazionale dedicato al mondo del frisbee che, giunto alla sua 33°edizione, vede ogni anno incontrarsi a Rimini gli appassionati di ultimate provenienti da tutto il mondo. Una vera festa che trasforma la spiaggia in un grande campo da gioco dove passione e amicizia sono i protagonisti assoluti: caratteristica principale di questo gioco di squadra è il fatto che non ci sono arbitri ma sono i giocatori stessi a conteggiarsi punti e penalità.
Attraversate l’anello verde e raggiungete il centro storico di Rimini e prendete parte a un Rimini City Tour, le speciali visite guidate organizzate da VisitRimini, che vi portano a conoscere i grandi tesori della città.
Utilizzate la Rimini Art Card per accedere ai musei di Rimini: dal Fellini Museum alla Domus del chirurgo, sono oltre 2.000 gli anni di storia che potrete ripercorrere.

Secondo Giorno

La Pasqua è anche il momento ideale per una gita fuoriporta in Valmarecchia. Partite da Verucchio, culla dei Malatesta, e visitate il borgo medievale grazie all’audioguida multimediale che vi porterà a conoscere angoli nascosti di questo luogo.
Dirigetevi poi alla scoperta della Rocca Malatestiana dove sarete ammaliati dall’affascinante storia della famiglia Malatesta con il suo grande albero genealogico qui custodito.
E’ quindi il momento di fare una pausa ristorativa, fermatevi nella splendida piazza medievale per gustare un ricco aperitivo con i prodotti del territorio.
Nel pomeriggio partite alla volta di San Leo e visitate il forte medievale. Trascorrete qui la notte cogliendo l’occasione di dormire nell’hotel diffuso e scoprire la vera vita del borgo.

Terzo giorno

Per il lunedì di Pasqua è il momento di esplorare la cosiddetta alta Valmarecchia. Per una pasesggiata rigenerante vi consigliamo di raggiungere Talamello e di percorrere uno dei tanti sentieri cai di questa zona. Qui troverete le mappe interattive.
Se invece siete degli amanti della cucina, dirigetevi verso il piccolo borgo medievale di Talamello e andata alla scoperta del formaggio di fossa che proprio qui si produce. Cogliete l’occasione per visitare gli splendidi affreschi del quattrocento e il crocifisso della scuola del trecento riminese.

Stay tuned: scarica la app Rimini Xperience!

da 180,00 €
Prenota

L'offerta comprende:

1 in hotel 3 stelle con prima colazione
1 notte in hotel diffuso
1 Rimini Art Card
1 ingresso alla rocca di Verucchio
1 ingresso alla rocca di San Leo
1 guida multimediale di Verucchio
La Rimini Style Card in omaggio (con sconti presso i ristoranti e i negozi selezionati da VisitRimini e sul noleggio bici al Bike Park di Rimini)
Assicurazione medico bagaglio
Assistenza in loco by VisitRimini

Le quote si intendono per persona in camera doppia

L'offerta non comprende:

tassa di soggiorno
quanto non espressamente indicato alla voce “la tariffa comprende”

Richiedi Informazioni

    Nome e cognome *
    Email *

    Telefono
    Camera 1
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 2
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 3
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 4
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    +

    Aggiungi camera

    Note aggiuntive

    Con l'invio del messaggio dichiaro di aver compiuto almeno 16 anni e di aver preso visione dell’informativa privacy