Rimini è... FELLINI!
Rimini: la città di Fellini
3 giorni/2 notti
minimo 2 persone
Marzo-Giugno e Settembre-Ottobre.

Alla scoperta della città felliniana, quella che si immagina, quella che si mostra solo a chi la sa cercare.

Attraverserete la città a bordo di una bicicletta. Accompagnati dalla nostra guida andremo alla ricerca dei luoghi dei racconti di vita e immaginari di Fellini. La Piazza dell’Anello e il Monumento ai Caduti del film Amarcord, la palata dove passeggiava ogni volta che tornava a Rimini e la stazione, simbolo del lungo viaggio che lo condusse a Roma dove il suo cinema ebbe inizio. Un must a Rimini è una passeggiata nel Borgo San Giuliano, dove troverete il vero spirito romagnolo che qui è rimasto intatto e autentico, dai tempi in cui il borgo era abitato da poveri pescatori fino ad oggi in cui è uno dei centri della movida del vero riminese. Il tour proseguirà con una passeggiata sulla palata, luogo caro a Fellini e un aperitivo vista mare. Indossate i vostri abiti più belli perché la sera vi attende una cena al Grand Hotel di Rimini. Soffermatevi ad ammirare le grandi sale dell’hotel e la mostra fotografica dedicata al maestro Fellini.

Rimini è una città di mare e di pescatori. Non vi resta quindi che alzarvi presto per visitare quello che è uno dei luoghi simbolo della città: la Borsa del pesce. Un’esperienza unica in cui, accompagnati dalla nostra guida, scoprirete tutti i segreti e le tradizioni del mercato ittico locale. Dopo la colazione vi invitiamo a passeggiare lungo il Parco del Mare accompagnati dalla brezza del mare. Proseguite per il centro storico per visitare il Museo della Città di Rimini dove è custodito il Libro dei sogni di Fellini. Qui non perdete la sezione moderna dedicata a Gruau, riminese come Fellini, famoso disegnatore di moda e ideatore del manifesto del film “La dolce Vita”.
Passeggiate nelle vie del centro storico e godetevi un picnic di fronte al bimillenario Ponte di Tiberio, la “Dolce vita” è proprio qui, dove siete voi.

La vostra vacanza è arricchita dai vantaggi della Rimini Style Card, il “Passe-partout” ideale per accedere al cuore della LifeStyle riminese attraverso i sentieri delle sue eccellenze, per conoscere e vivere le vie dello shopping riminese, i sapori autentici della città e le persone che la rendono unica.

Prenota le tue vacanze a Rimini, utilizza il nostro sistema di booking per gli hotel.

 

PRENOTA ORA
Richiedi informazioni
+39 054151441

L'offerta comprende:

  • 2 notti in hotel con prima colazione
  • 1 bike tour felliniano con noleggio bici incluso
  • 1 aperitivo vista mare
  • 1 cena presso il Grand Hotel di Rimini
  • 1 ingresso al museo della città di Rimini
  • 1 picnic nel borgo San Giuliano
  • assicurazione medico bagaglio
  • assistenza in loco by Visitrimini

 

L'offerta non comprende:

  • tassa di soggiorno
  • bevande ai pasti
  • mezzo di trasporto da/per Rimini
  • quanto non espressamente indicato alla voce “L’offerta comprende”

    Nome e cognome
    Email
    Telefono
    Camera 1
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 2
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 3
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 4
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    +

    Aggiungi camera