Rimini 365 giorni all’anno!

49° Sagra della Patata e Festa degli Gnocchi

dal 12/08/2023 al 13/08/2023

Vieni a scoprire il delizioso mondo della patata alla 49° Sagra della Patata e Festa degli Gnocchi! Questo evento annuale, organizzato dalla Pro loco a Montescudo-Montecolombo, è un’occasione unica per gustare alcuni dei piatti più prelibati e genuini della regione.

Durante il secondo weekend di agosto, Montescudo si trasforma in un’oasi di sapori, colori e suoni, dove potrete gustare i famosi gnocchi, il baccalà con patate, le piadine e molte altre specialità preparate con l’ingrediente principale: la patata!

Ma non è solo questione di cibo: Montescudo è anche una meravigliosa combinazione di storia e natura, a pochi passi dal mare. Non perdete l’occasione di scoprire il caratteristico borgo medievale e partecipare alla Fiera del Perdono, dove potrete acquistare prodotti locali come la patata montescudese, il vino locale e molte altre specialità.

E poi c’è l’atmosfera: sabato sera e domenica pomeriggio e sera, l’orchestra vi accompagnerà tra gli stand gastronomici, dove potrete gustare tutti i prodotti a base di patate e gli gnocchi, anche a pranzo. E se non sapete come raggiungerci, non preoccupatevi: mettiamo a disposizione dei visitatori una navetta e un parcheggio gratuiti.

Non perdete l’occasione di venire a Montescudo-Montecolombo il 12 e 13 agosto 2023 per vivere l’esperienza della 49° Sagra della Patata e Festa degli Gnocchi.

Dove: Montescudo-Montecolombo – Montescudo (RN)

Quando: 12 e 13 agosto 2023

Ingresso: libero

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Prenota il tuo hotel con VisitRimini.